Blancpain | Record d’iscritti alla 24 Ore di Spa, ben 72 auto!

11 marchi in gara

Record di iscritti alla 24 Ore di Spa, appuntamento valido per la Blancpain GT Series Endurance Cup e l'Intercontinental GT Challenge.
Blancpain | Record d’iscritti alla 24 Ore di Spa, ben 72 auto!

Un fascino che sta attirando sempre più interessati la 24 Ore di Spa-Francorchamps: la gara endurance valida per la Blancpain GT Series Endurance Cup e l’Intercontinental GT Challenge, in programma tra il 27 e il 28 luglio, ha raccolto un numero record di 72 auto iscritte.

Tanti marchi rappresentati

Uno stato di forma davvero eccezionale quello che sta attraversando la serie e anche l’evento belga, almeno dopo aver letto i numeri (e i nomi) della entry list provvisoria; in tutto, i marchi rappresentati saranno ben 11: Aston Martin (con 6 Vantage AMR GTE), Audi (con 11 R8 LMS GT3), Bentley (con 5 Continental GT3), BMW (con 5 M6 GT3), Ferrari (con 10 488 GT3), Honda (con 2 NSX GT3 Evo), Lamborghini (con 11 Huracán GT3 Evo), Lexus (con una RC F GT3), Mercedes (con 10 AMG GT3), Nissan (con 2 GT-R NISMO GT3) e Porsche (con 9 911 GT3 R). Non ci saranno i vincitori dello scorso anno (Tom Blomqvist, Philipp Eng e Christian Krognes) ma, in compenso, Walkenhorst Motorsport allestirà due vetture. Presenti tutti i protagonisti principali del Blancpain, ma la vera sorpresa è José Maria Lopez, pilota ufficiale Toyota nel FIA World Endurance Championship e di Dragon Racing in Formula E, che correrà con l’Audi del Montaplast by Land Motorsport al fianco di Christopher Mies e Riccardo Feller.

Il programma dei prossimi giorni

I motori sono già stati accesi in Belgio: oggi e domani sono in programma i test ufficiali, che hanno già visto il botto della Mercedes del Goodsmile Racing & Type-Moon Racing. Per il resto, il prossimo weekend del 12-14 luglio è previsto il round del World Challenge Europe a Zandvoort, nei Paesi Bassi.

Blancpain GT Series – TOTAL 24 Hours of Spa: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati