WTCR | BRC Racing Team e Hyundai alla conquista del Portogallo

Michelisz secondo in classifica

Hyundai cerca altre conferme in Portogallo con il BRC Racing Team nel FIA WTCR.
WTCR | BRC Racing Team e Hyundai alla conquista del Portogallo

Questo weekend ritorna il FIA WTCR, protagonista a Vila Real per la Race of Portugal. BRC Racing Team e Hyundai si preparano all’evento portoghese alla ricerca di altre vittorie e del primo posto sia nella classifica piloti che in quella a squadre.

Michelisz al 2° posto nel Mondiale

L’obiettivo del team è dimostrare il potenziale prestazionale della Hyundai i30 N TCR sui 4.785 km del Circuito Internacional de Vila Real. Il secondo circuito stradale della stagione WTCR di quest’anno presenta curve rapide, con le auto che possono arrivare a raggiungere una velocità di 230 km orari sulla discesa finale. BRC Racing Team ha messo a segno un altro grande weekend alla Race of Germany (20-22 giugno). Norbert Michelisz ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in Gara 1, dominando il Nürburgring Nordschleife dalla prima curva. L’ungherese si è affermato come uno dei contendenti al titolo per la seconda metà della stagione, ed è attualmente secondo nella classifica piloti. Il compagno di squadra di BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Tarquini, ha combattuto strenuamente in pista e ha portato a casa punti importanti per consolidare il secondo posto della squadra in campionato.

Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, Augusto Farfus, ha ottenuto grandi risultati nella giornata di sabato in Germania, conquistando il suo primo podio con la squadra in Gara 2. Il compagno di squadra olandese Nicky Catsburg ha mostrato un buon passo con la sua Hyundai i30 N TCR, passando per ben due volte dalla posizione 23 alla top ten. Con questo ottimo weekend, la squadra è salita fino al quarto posto in campionato.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team: «Siamo entusiasti di tornare a Vila Real per la Race of Portugal questo fine settimana e di dimostrare le prestazioni della Hyundai i30 N TCR sul nostro secondo circuito stradale della stagione. Punteremo ad eguagliare le nostre prestazioni dello scorso anno, lottando per le posizioni da podio. Tutti e quattro i nostri piloti hanno avuto buoni risultati in Germania, e il nostro obiettivo è di continuare con questo slancio in Portogallo prima di affrontare la pausa estiva».

Norbert Michelisz: «Vila Real è il mio posto preferito durante la stagione, sia per le condizioni meteo che per il circuito! Ogni anno riesco a fare bene, ed ho già conquistato sia pole position che successi di gara».

Gabriele Tarquini: «Vila Real è per me un buon circuito, dove in passato ho raccolto molti punti. Questo fine settimana spero di fare un ottimo lavoro su una pista molto difficile».

Augusto Farfus: «Quella di Vila Real è un’altra pista nuova per me. Adoro i circuiti stradali e questo è molto veloce. Sarà una grande sfida».

Nicky Catsburg: «Vila Real è uno dei circuiti stradali più incredibili che conosca. La velocità è molto alta, molto emozionante, forse un po’ pericolosa, ma sicuramente spettacolare. Non vedo l’ora di correre».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati