FIA F2 | Spielberg, Gara 2: prima vittoria stagionale per Sette Camara

Ancora a podio Ghiotto

Sergio Sette Camara conquista la vittoria in Gara 2 a Spielberg nella Formula 2, davanti a Luca Ghiotto e Nyck de Vries.
FIA F2 | Spielberg, Gara 2: prima vittoria stagionale per Sette Camara

Dopo aver sfiorato l’occasione a Le Castellet, Sérgio Sette Câmara è riuscito a conquistare la sua prima vittoria stagionale nella Formula 2. Il brasiliano ha fatto sua Gara 2 a Spielberg, precedendo un bravo Luca Ghiotto e Nyck de Vries, sempre più leader del campionato.

FIA Formula 2 – Spielberg, Gara 2: Sette Camara perfetto

L’alfiere della DAMS ha piazzato il sorpasso vincente al 7° giro, quando ha scavalcato Louis Delétraz e prendendo in mano la testa della corsa. Da lì, Sette Câmara è andato spedito verso la bandiera a scacchi, anche quando è intervenuta la Safety Car a ricompattare il gruppo per l’incidente occorso proprio al suo primo inseguitore Delétraz, finito contro le barriere alla prima curva. Ghiotto, dal canto suo, ha provato a sfidare il brasiliano, ma alla fine si è accontentato del 2° posto e replicando così il risultato di ieri, che lo rilanciano in classifica. De Vries ha invece sudato il podio, dopo aver azionato il pit limit nelle prime tornate quando si trovava 2°. Arriva finalmente un risultato utile per Mick Schumacher, 4° davanti a Nobuharu Matsushita (vincitore di Gara 1), Nicholas Latifi, Jordan King e Guanyu Zhou, sprofondato proprio nelle fasi finali. Completano invece la top-10 Callum Ilott e Juan Manuel Correa.

FIA Formula 2 – Spielberg, Gara 2: Trident ancora a zero

Se da un lato de Vries mantiene alto l’onore di ART Grand Prix, dall’altro Nikita Mazepin non ha mai ingranato la marcia ed è solamente 11°, e nemmeno Sean Gelael è riuscito a portare acqua al mulino della Prema con la 12esima piazza. Patricio O’Ward chiude la sua esperienza in Austria con il 14° posto, preceduto da Tatiana Calderon e davanti a Arjun Maini. Sfortunato Anthoine Hubert, colpito al posteriore da Jack Aitken mentre erano in battaglia. Sottotono il fine settimana di Trident: Ryan Tveter è 17°, mentre Giuliano Alesi ha lasciato anzitempo la gara.

FIA Formula 2 Championship – Spielberg, Gara 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati