Trofei Renault Rally | Gli equipaggi al via del Rally della Marca

I Trofei Renault Rally sbarcano nel CIWRC

Primo appuntamento stagionale nel Campionato Italiano WRC per i Trofei Renault Rally: ecco i principali protagonisti nel Clio R3 TOP, OPEN e Corri con Clio N3 OPEN
Trofei Renault Rally | Gli equipaggi al via del Rally della Marca

Per la prima volta in stagione i Trofei Renault Rally fanno tappa nel Campionato Italiano WRC, dopo gli appuntamenti disputati per le varie categorie e classi tra il CIR e l’International Rally Cup. Le vetture iscritte ai Trofei Clio R3 TOP, Clio R3 OPEN e Corri con Clio N3 OPEN si preparano da stasera a gareggiare al Rally della Marca, nel trevigiano.

Trofei Renault Rally, i principali protagonisti al Rally della Marca

La 36esima edizione della prova valida come quarto round del CIWRC e come come Coppa Rally Zona 3 accoglierà a Montebelluna i cinque equipaggi che disputano il Clio R3 TOP e al tempo stesso l’OPEN, tra cui il vincitore uscente del Clio R3 OPEN 2018 Federico Bottoni. A bordo della vettura della Losanga di classe R3C il pilota guidato alle note da Sofia Peruzzi proverà a rilanciarsi nella classifica del monomarca, dove attualmente staziona al quarto posto (dopo la gara del Ciocco nel CIR, in cui ha ottenuto il podio di classe con Daiana Ramacciotti alla destra dell’abitacolo) con 26,4 punti.

È invece attualmente sesto Dario Bigazzi, a quota 13,2 punti, diretto avversario dell’equipaggio legato alla Scuderia Palladio e che sulla Clio R3C sarà supportato per le note da Bruno Banaudi. Inoltre la start list del Clio R3 TOP al Rally della Marca è completata da Giuliano Giovani e Giuseppe Aldini (Movisport), con il pilota primo tra le R3C al Rally 1000 Miglia e al Rallye Elba di quest’anno, ed Oscar Sorci con Matteo Mosele per HP Sport SrL. Luca Gheghin ed Ivano Passeri, invece, si concentreranno esclusivamente sul format del Clio R3 TOP.

Infine, per quanto riguarda il Corri con Clio N3 OPEN avremo una start list con tre equipaggi, su cui spiccano gli attuali leader di Zona, il duo di Omega ASD composto da Alessandro Boschetti e Giulia Garbini. Qui il programma con gli orari del Rally della Marca 2019.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati