FIA F2 | Spielberg, Qualifiche: de Vries il più veloce anche in Austria

Seconda pole stagionale

Nyck de Vries conquista la seconda pole position stagionale nella Formula 2 al Red Bull Ring, in Austria.
FIA F2 | Spielberg, Qualifiche: de Vries il più veloce anche in Austria

Dopo aver conquistato la vetta della classifica della Formula 2 lo scorso fine settimana a Le Castellet, Nyck de Vries si conferma il più veloce anche nelle qualifiche di Spielberg. Sua la pole position per Gara 1 di domani, davanti a Anthoine Hubert.

FIA Formula 2 – Spielberg, Qualifiche: ancora de Vries

Il pilota olandese della ART Grand Prix aveva segnato il miglior tempo già con qualche minuto prima dello scadere, lasciando poi agli avversari un altro tentativo per sorpassarlo. Ciò non è successo e l’1’14”143 gli ha concesso la prima fila con al fianco Hubert, il vincitore di Gara 2 in Francia. Non male Luca Ghiotto, anche se il 5° posto gli sta un po’ stretto: infatti, il compagno di squadra Guanyu Zhou è 3°, riuscendo a precedere di pochi centesimi anche Nobuharu Matsushita. Dietro all’italiano, Nicholas Latifi non è mai stato preciso nei suoi giri lanciati e si è accontentato della sesta piazza, mentre è da segnalare l’ottimo 7° tempo di Mick Schumacher. A completare i primi dieci troviamo Louis Delétraz, Sérgio Sette Câmara e Callum Ilott.

FIA Formula 2 – Le Castellet, Qualifiche: i nuovi nel fondo

Ampia delusione per Jack Aitken: il britannico, 3° nella generale, non è andato oltre il 14°, preceduto anche da Sean Gelael, Nikita Mazepin e Juan Manuel Correa. Vita difficile per i nuovi arrivati: Patricio O’Ward ha abortito il suo ultimo giro lanciato già alla prima curva per un errore in staccata e si è fermato al 17° posto, mentre Arjun Maini e Ryan Tveter lo inseguono in classifica. Jordan King è solo 15°, mentre Giuliano Alesi è 16°. Desolatamente ultima Tatiana Calderon, l’unica ad accumulare ben due secondi dalla pole position.

FIA Formula 2 – Red Bull Ring, Qualifiche: classifica (in arrivo)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati