IMSA | 6 Ore di Watkins Glen 2019: anteprima e orari del weekend

Ritorna una gara di durata

L'IMSA WeatherTech SportsCar Championship ritorna in pista a Watkins Glen questo weekend, con tutte le classi protagoniste.
IMSA | 6 Ore di Watkins Glen 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo un mese di sosta, l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship torna in pista per la 6 Ore di Watkins Glen, dove saranno presenti i protagonisti di tutte le classi dopo la presenza delle sole DPi e GTD a Detroit.

IMSA, 6 Ore di Watkins Glen 2019: programma ed orari

Venerdì 28 giugno
16.25 – Prove Libere DPi/LMP2/GTLM (60 minuti)
16.40 – Prove Libere 1 GTD (45 minuti)
17.25 – Prove Libere 1 GTD Silver/Bronze (15 minuti)
21.05 – Prove Libere 2 (60 minuti)

Sabato 29 giugno
14.00 – Prove Libere 3 (60 minuti)
17.35 – Qualifiche GTD (15 minuti)
18.00 – Qualifiche GTLM (15 minuti)
18.25 – Qualifiche LMP2/DPi (15 minuti)

Domenica 30 giugno
15.30 – Gara (6 ore)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (GMT+2). Le qualifiche e la gara saranno in diretta live streaming su IMSA.tv.

IMSA, 6 Ore di Watkins Glen 2019: anteprima del weekend

Con l’appuntamento di Watkins Glen torna una vera gara di durata, quando l’ultima è stata la 12 Ore di Sebring disputata a marzo. La doppietta dell’Acura di Penske – quella affidata a Dane Cameron e Juan Pablo Montoya, vincitori in Mid-Ohio e a Detroit – ha messo in bilico la leadership di Pipo Derani e Felipe Nasr con la Cadillac di Action Express, attualmente ancora primi a quota 152 punti contro i 147 del prototipo #6. In recupero anche Helio Castroneves e Ricky Taylor, mentre Jordan Taylor e Renger van der Zande non sono troppo coinvolti nella lotta al primo, quinti dietro anche a Filipe Albuquerque e João Barbosa. Mazda è ancora alla ricerca della vittoria, in una stagione che li ha visti abbastanza sfortunati. La 6 Ore non gli dà tanto vantaggio, avendo constatato che in gare lunghe l’affidabilità viene a mancare; staremo a vedere.

Porsche conttinua la cavalcata tra le GTLM, con Earl Bamber e Laurens Vanthoor che hanno conquistato due vittorie nelle ultime due gare e davanti alla Chevrolet di Antonio Garcia e Jan Magnussen. Seguono le Ford e poi le BMW, mentre è ancora assente la Ferrari di Risi Competizione. Mario Farnbacher e Trent Hindman proseguono il dominio tra le GTD con l’Acura, davanti a Townsend Bell e Frank Montecalvo su Lexus.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Sahlen’s Six Hours of The Glen: entry list e spotter guide

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati