FIA F2 | O’Ward sostituisce Raghunathan alla MP Motorsport in Austria

A causa della squalifica dell'indiano

Patricio O'Ward prenderà il mano il volante della MP Motorsport di Mahaveer Raghunathan nell'appuntamento austriaco della Formula 2.
FIA F2 | O’Ward sostituisce Raghunathan alla MP Motorsport in Austria

Una vera sorpresa colui che sostituirà Mahaveer Raghunathan alla MP Motorsport questo weekend in Austria: Patricio O’Ward volerà dagli Stati Uniti in direzione dell’Europa, per prendere parte all’appuntamento della Formula 2.

Chiamata a sorpresa per O’Ward

Come avevamo svelato, il pilota indiano dovrà saltare il prossimo round del Red Bull Ring a causa delle tante (troppe) penalità prese durante l’arco della stagione, e fatale è stata un’infrazione compiuta a Le Castellet dove non aveva rispettato per ben tre volte le procedure previste in regime di Virtual Safety Car. Sebbene le prime ipotesi davano favorito Artem Markelov – che aveva preso parte alle due gare di Monaco al posto di Jordan King – oppure Dorian Boccolacci – appena uscito dal giro della Campos –, la scelta del team olandese è ricaduta sul pilota messicano. Attualmente impegnato nella IndyCar Series con Carlin e fattosi le ossa nelle serie minori americane (2° nel Pro Mazda Championship nel 2016, titolato nella Indy Lights lo scorso anno), il 20enne farà il suo debutto nella Formula 2, su una vettura a lui sconosciuta e che non ha mai provato prima.

Prima stagione completa in IndyCar

Solamente una ventina di giorni fa, O’Ward è stato preso dalla Red Bull e inserito nel suo Junior Team e non ha mai nascosto il suo desiderio di raggiungere la Formula 1. In pista, si è sempre dimostrato aggressivo, sebbene non abbia portato a casa risultati eclatanti – ha all’attivo un 8° posto ad Austin, prima corsa a cui ha preso parte in IndyCar in questo 2019.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati