WTCR | Hyundai e BRC festeggiano la vittoria di Michelisz in Gara 1 in Germania

Anche Farfus a podio

Ottimo weekend per Hyundai e BRC Racing Team in Germania nel FIA WTCR, dove Michelisz ha ottenuto un successo meritato in Gara 1.
WTCR | Hyundai e BRC festeggiano la vittoria di Michelisz in Gara 1 in Germania

Un ottimo weekend quello di Hyundai e BRC Racing Team alla Race of Germany, quinto round stagionale del FIA WTCR al Nürburgring Nordschleife, in cui la squadra ha ottenuto una vittoria, un terzo posto e punti per tutti e quattro i piloti.

Il riassunto del weekend

Norbert Michelisz ha dominato Gara 1 di venerdì al Nürburgring, con la sua prima vittoria stagionale. Grazie alla sua performance, BRC Hyundai N Squadra Corse si trova ora in seconda posizione sia nella classifica squadre che in quella piloti. Augusto Farfus, pilota del BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, è arrivato 3° in Gara 2, conquistando il suo primo podio con la squadra. Il suo compagno di squadra Nicky Catsburg è scattato dalla 23esima posizione in griglia, superando diverse vetture e conquistando punti importanti per il campionato. Lo scorso anno, Gabriele Tarquini se ne andò dal Nürburgring a mani vuote. Il 2019 si è rivelato più fruttuoso: per gran parte di Gara 2 ha mantenuto posizioni di podio, e grazie ai punti segnati sabato si trova ora al 7° posto nella classifica generale piloti.

Le parole dei piloti

Michelisz: «Non avrei potuto sperare in un posto migliore del Nordschleife per la mia prima vittoria dell’anno. È un peccato che non sia riuscito a finire sul podio sabato perché le condizioni della vettura me lo avrebbero permesso, ma a volte succede così. Sono incredibilmente felice, ringrazio la mia squadra».

Tarquini: «È stata come al solito una gara difficile al Nordschelife, molto dura. Ho finito entrambe le gare di oggi: sono stato costretto a fermarmi in Gara 1, ma non mi sono arreso e ho lottato in Gara 3. Sono comunque riuscito a concludere due volte nei punti. Purtroppo Gara 1 è stata molto breve per me, il mio servosterzo si è rotto e mi sono fermato dopo una partenza molto buona e una buona prima curva».

Farfus: «Sono molto contento del mio weekend. È stato fantastico salire sul podio in Gara 2, mi sono ripreso dai tempi delle qualifiche, passando dal decimo al terzo posto. Abbiamo avuto un buon ritmo di gara, sono molto soddisfatto della nostra prestazione in Gara 1. Purtroppo a causa di una collisione non sono riuscito a finire l’ultima gara».

Catsburg: «Le gare del Nordschleife di oggi sono state le più emozionanti della mia carriera con le auto turismo! La mia Hyundai i30 N TCR è stata fantastica, ho fatto molti sorpassi e mi sono divertito molto. I meccanici hanno fatto un buon lavoro sistemando la mia vettura per la gara di venerdì, dopo aver urtato la barriera nelle qualifiche di giovedì, a loro va un grande ringraziamento».

Le parole di Gabriele Rizzo

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team: «Abbiamo molto da festeggiare questo fine settimana, tutti e quattro i nostri piloti hanno concluso bene le gare. Su un circuito difficile da padroneggiare e che non perdona, tutte le vetture Hyundai i30 N TCR hanno funzionato molto bene. La vittoria di Norbert ha dimostrato che è uno dei contendenti al titolo di quest’anno, ed è ottimo che anche Gabriele lasci la Germania avendo segnato punti. Augusto e Nicky hanno anche guadagnato molte posizioni nelle gare. Congratulazioni a tutti, e un ringraziamento particolare al team per tutto il loro duro lavoro di questo fine settimana. Partiamo carichi di positività per la seconda parte di questa eccitante stagione».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati