TCR Italy | Imola, Gara 2: Tavano vince e si conferma leader di campionato

A podio Bettera e Greco

Salvatore Tavano fa sua Gara 2 del TCR Italy a Imola e si conferma leader della classifica piloti.
TCR Italy | Imola, Gara 2: Tavano vince e si conferma leader di campionato

Una vittoria importantissima ai fini del campionato per Salvatore Tavano a Imola, che gli permette di portarsi in vetta al TCR Italy. A podio Enrico Bettera e Matteo Greco, due dei tre contendenti al titolo oltre al siracusano.

TCR Italy – Imola, Gara 2: la cronaca

Alla partenza, il poleman Davide Nardilli si lancia al comando, ma viene subito braccato da Tavano e Scalvini; il campione in carica passa in testa già nel corso del 1° giro, con Nardilli, che deve difendersi anche da Scalvini, ma il bresciano deve alzare il ritmo per un problema tecnico e si vede sfilare da Enrico Bettera, lanciatissimo per la lotta alla vittoria. Dietro, la bagarre è accesissima e Marco Pellegrini va in testacoda al 4° passaggio dopo un contatto con Igor Stefanovski. Nardilli e Jacopo Guidetti lottano invece per un posto per il podio, e il 16enne di BF Motorsport porta sull’erba l’alfiere della Honda e lo sorpassa. Purtroppo, l’attacco di Guidetti viene sanzionato dai commissari, che infliggono il drive through, mentre Matteo Greco riesce ad avere la meglio su Nardilli per la quinta piazza. La difesa di Nardilli sui rivali che lo inseguono è di grande spettacolo, con Pellegrini che non rinuncia ad attacchi sempre più incisivi rimediando anche l’ammonimento con bandiera bianco-nera, mentre Wimmer e Mugelli osservano a distanza. Il toscano è il più determinato ed al 13esimo giro supera la Cupra dell’austriaco poi costretta all’impatto nelle protezioni per un contatto con la Hyundai di Reduzzi. La posizione di Wimmer impone l’ingresso della Safety Car che congela le posizioni e consegna la vittoria a Tavano.

TCR Italy: i prossimi appuntamenti

In classifica, Tavano conduce con 70 punti, inseguito da Greco a quota 62 e da Pellegrini a 61, mentre Bettera è più indietro con 59 punti. Prossimo appuntamento al Mugello nel fine settimana del 21 luglio, prima della pausa estiva che precede gli ultimi tre appuntamenti.

TCR Italy – Imola, Gara 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati