WTCR | Race of Germany, Gara 3: Leuchter conquista il successo in casa

Vervisch secondo per mezzo secondo

Benjamin Leuchter conquista un altro successo epr Volkswagen nel FIA WTCR al Nurburgring Nordschleife.
WTCR | Race of Germany, Gara 3: Leuchter conquista il successo in casa

Non certo una vittoria facile per Benjamin Leuchter nella Gara 3 del FIA WTCR al Nürburgring Nordschleife: il tedesco della Volkswagen, partito dalla pole position, ha dovuto sudare nei confronti di Esteban Guerrieri prima e Frederic Vervisch poi.

FIA WTCR – Race of Germany, Gara 3: gran sudata per Leuchter

A differenza delle due corse precedenti, il vincitore ha dovuto lavorare non poco per poter conquistare la bandiera a scacchi. Alla partenza, Leuchter è sopravvissuto a due attacchi du Guerrieri: una alla prima curva, grazie anche allo spazio vuoto lasciato da Rob Huff che non è riuscito a far riparare la vettura dopo il botto di Gara 2 con Gabriele Tarquini, e l’altro nel lungo rettilineo del Döttinger Höhe dove il tedesco è riuscito a tenere corda all’esterno. Alla fine, Leuchter ha poi mantenuto la testa della corsa, inseguito da Vervisch che aveva sfruttato la lotta tra lui e Guerrieri del primo giro per sopravanzare proprio il leader di campionato. Sul traguardo, il padrone di casa ha preceduto il belga di mezzo secondo, mentre Guerrieri si è accontentato del 3° posto davanti a un ottimo Jean-Karl Vernay e a Tarquini; l’alfiere dell’ALL-INKL.COM Münnich Motorsport rimane comunque in vetta, sfruttando anche il ritiro di Norbert Michelisz dovuto a un colpo ricevuto da Vervisch.

FIA WTCR – Race of Germany, Gara 3: fuori tanti protagonisti

Tom Coronel riesce a centrare la top-10, posizionandosi 7° e precedendo Aurélien Panis, Nicky Catsburg, Gordon Shedden e Yvan Muller. Miglior risultato del fine settimana per Kevin Ceccon, 11° con l’Alfa Romeo del Team Mulsanne seguito da Niels Langeveld e Ma Qinghua. Solo 14° Mikel Azcona, mentre Nestor Girolami ha chiuso al 18° posto. Ritirati Attila Tassi, Thed Björk, Augusto Farfus, Yann Ehrlacher e Daniel Haglof. Contro le barriere Johan Kristoffersson, vincitore di Gara 2.

FIA WTCR – Race of Germany, Gara 3: classifica

AGGIORNAMENTO: Ma Qinghua ha ricevuto 5″ per un contatto con Niels Langeveld e passa in 15esima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati