WTCR | Race of Germany, Gara 2: prima affermazione di Kristoffersson

Sul podio Vervisch e Farfus

Johan Kristoffersson vince la sua prima corsa nel FIA WTCR, dominando Gara 2 al Nurburgring Nordschleife.
WTCR | Race of Germany, Gara 2: prima affermazione di Kristoffersson

Un dominio incontrastato quello di Johan Kristoffersson nella Gara 2 del FIA WTCR al Nürburgring Nordschleife: per lo svedese, due volte iridato nel FIA World Rallycross Championship, si tratta del primo successo nella serie Mondiale.

FIA WTCR – Race of Germany, Gara 2: Kristoffersson dalla pole

Non c’è stato nessun problema per l’alfiere della Volkswagen, partito dalla pole position e al comando dall’inizio sino alla bandiera a scacchi. Dietro di lui, Frédéric Vervisch non ha fatto altro che tenersi a buona distanza tutto il gruppone dietro, senza mai intaccare la leadership del rivale. Proprio alle sue spalle è andato in scena uno spettacolo fatto di sorpassi e controsorpassi: Gabriele Tarquini, in quel momento 3°, aveva subito l’attacco di Rob Huff in ottima risalita, ma l’italiano campione del mondo in carica ha colpito al posteriore il britannico alla Karussell e costringendolo al ritiro. Sul podio è invece salito Augusto Farfus, che ha sopravanzato il compagno alla Hyundai – ancora sotto analisi da parte dei commissari – nel lungo rettifilo al 3° giro. Quinto posto per Attila Tassi, seguito da Benjamin Leuchter, Esteban Guerrieri, Norbert Michelisz, Aurélien Panis e Jean-Karl Vernay.

FIA WTCR – Race of Germany, Gara 2: delusione Buri

Non certo un’ottima gara per Antti Buri, la wild-card per questo weekend: il finlandese, campione nell’ADAC TCR Germany e specialista del Nordschleife, aveva cercato fin da subito di sfilare Kristoffersson, sprofondando poi giro dopo giro dagli avversari e terminando 13°. Davanti a lui, Tom Coronel e Nicky Catsburg hanno sfiorato la top-10, mentre Mikel Azcona è 15° preceduto da Thed Björk. Mesto ritiro per Yann Ehrlacher, così come per Nestor Girolami.

FIA WTCR – Race of Germany, Gara 2: classifica

AGGIORNAMENTO:Tarquini è stato penalizzato di 30 secondi e finisce nel fondo della classifica, mentre Nicky Catsburg è stato escluso per i valori non conformi al BoP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati