TCR Italy | Imola, Gara 1: Tavano firma la prima vittoria stagionale

Grazie anche al diluvio

Salvatore Tavano conquista la vittoria nel TCR Italy in Gara 1 a Imola, fermata prematuramente dal diluvio.
TCR Italy | Imola, Gara 1: Tavano firma la prima vittoria stagionale

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per Salvatore Tavano nel TCR Italy, ospite questo fine settimana a Imola. Il siracusano, a bordo della CUPRA, deve ringraziare anche la bandiera rossa, intervenuta per il diluvio che reso difficili le condizioni in pista.

TCR Italy – Imola, Gara 1: la cronaca della corsa

Alla partenza, Igor Stefanovski affianca subito il poleman Matteo Greco, ma è Enrico Bettera ad avere la meglio sulle due CUPRA partite in prima fila ed a portarsi al comando. Marco Pellegrini ha invece sopravanzato Tavano, passando poi anche Greco che deve cedere poi la posizione anche al compagno di squadra. Intanto, Peter Gross è fermo alla prima variante e la direzione gara decide l’ingresso della Safety Car e, nel mentre, Stefanovski viene penalizzato di 5 secondi per l’errato posizionamento in griglia. La ripartenza è al 7° giro e a 14 minuti dallo scadere dei 25 regolamentari, proprio quando è cominciata una leggera pioggia.

Le condizioni della pista accendono la bagarre con Stefanovski che si scatena e passa al comando su Bettera, Tavano, Pellegrini, Greco, Scalvini, Guidetti e Bergonzini. All’8° giro, Tavano guadagna il 2° posto, ma già alla tornata successiva rientra la SC per le condizioni della pista e la fila di vetture si compone con Stefanovski davanti a Tavano, e Bettera costretto a rallentare per un problema alla anteriore destra. Nel frattempo, i commissari danno ulteriori 5 secondi al pilota macedone per il sorpasso su Bettera, retrocedendolo 10°. Alla fine, al 10° giro la gara viene poi data definitivamente conclusa con l’esposizione della bandiera rossa.

TCR Italy: Gara 2 domani

Appuntamento a domani per la seconda gara del TCR Italy, che chiuderà il weekend a Imola della serie tricolore. In testa passa Pellegrini, seguito da Tavano, Greco e Bettera.

TCR Italy – Imola, Gara 1: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati