Formula E | Berna ePrix, Gara: vittoria di Vergne, sempre più vicino al titolo

Solo decimo di Grassi

Un successo che lo avvicina sempre più al titolo quello di Jean-Eric Vergne all'ePrix di Berna, penultimo round della stagione di Formula E.
Formula E | Berna ePrix, Gara: vittoria di Vergne, sempre più vicino al titolo

Un altro grande successo di Jean-Éric Vergne, che fa suo l’ePrix di Berna e diventa sempre più leader della classifica piloti della Formula E. In vista del doppio round di New York, il francese potrebbe aver messo in bacheca il titolo.

Formula E – Swiss ePrix: Vergne tiene duro su Evans nel finale

Una corsa iniziata una bandiera rossa, causata da una tamponata su Pascal Wehrlein alla prima chicane che ha bloccato tutto il traffico e che ha costretto la direzione gara a tenere ferme le vetture ben 45 minuti. Vergne è rimasto comunque in testa fin dal restart, ma nel finale si è dovuto difendere aa un Mitch Evans scatenato sotto la pioggia, arrivata nei minuti finali. L’alfiere di DS Techeetah è arrivato comunque primo sotto il traguardo, precedendo il neozelandese, Sébastien Buemi e uno scatenato André Lotterer, tutti chiusi in circa un secondo. Dietro di loro, Sam Bird ha provato a unirsi alla lotta, ma si è accontentato del 5° posto davanti a Maximilian Günther, Daniel Abt, Alex Lynn e Felipe Massa. Lucas di Grassi è risalito invece dal fondo, giungendo 10° ma perdendo sempre più punti da Vergne in vetta alla graduatoria.

Formula E – Swiss ePrix: sfortunato Wehrlein

Fuori dai primi dieci António Félix da Costa, 12° dietro a Stoffel Vandoorne; il portoghese è anch’egli risalito dal fondo, ma non è riuscito nella stessa impresa di di Grassi. Seguono in classifica José María López, Alex Sims, Jérôme d’Ambrosio e il duo NIO formato da Tom Dillmann e da Oliver Turvey. Ritirato Oliver Rowland, così come Wehrlein che aveva chiamato la seconda Full Yellow Caution, mentre Edoardo Mortara ha alzato bandiera bianca dopo un contatto iniziale. Robin Frijns non ha preso parte al secondo start dopo il contatto nella confusione generale del primo via.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati