Formula E | Berna ePrix, Qualifiche: Vergne beffa Evans e Buemi e si prende la pole

Delusione di Grassi

Jean-Eric Vergne conquista la pole position nell'ePrix di Formula E a Berna. Beffati Mitch Evans e Sebastien Buemi.
Formula E | Berna ePrix, Qualifiche: Vergne beffa Evans e Buemi e si prende la pole

Sul nuovo tracciato ricavato dalle strade di Berna, è Jean-Éric Vergne a conquistare la pole position nel penultimo round della Formula E. Il francese di DS Techeetah ha segnato un giro spaziale, resistendo anche all’assalto di Mitch Evans nel finale.

Formula E – Swiss ePrix: Vergne sorprende tutti

Nella battaglia per la Super Pole, Vergne ha segnato un tempo di 1’18”813, con Evans sceso per ultimo in pista e incapace di marcare un crono migliore. Il neozelandese è comunque in prima fila, avendo scartato dalla seconda piazza Sébastien Buemi. Pascal Wehrlein è 4° per soli quattro millesimi di differenza dallo svizzero di Nissan e.dams, mentre Maximilian Günther e Sam Bird completano i primi sei, sottolineando la bella prova del pilota tedesco che riesce a portare in alto l’auto di Dragon. Daniel Abt è il primo degli eliminati nelle sessioni di qualifica, 7° davanti a un André Lotterer abbastanza sottotono e a Robin Frijns. BMW deludente in terra svizzera, con Alexander Sims solamente 17° e António Félix da Costa addirittura 20°. Complicata anche la vita di Lucas di Grassi, 19° con la monoposto dell’Audi Sport ABT Schaeffler, mentre Oliver Rowland non è andato oltre la 13esima posizione in classifica.

Formula E – Swiss ePrix: Mortara non brilla

Manche difficile anche per Edoardo Mortara, l’altro pilota di casa oltre Buemi: 18° l’alfiere di Venturi, che vede il compagno di squadra Felipe Massa 12° dietro a Jérôme d’Ambrosio (11°). José María López non riesce a emulare Günther e si classifica 14° davanti alle due HWA Racelab di Stoffel Vandoorne e Gary Paffett. Desolatamente ultime le NIO di Tom Dillman e Oliver Turvey, distanti anche dagli ultimi in graduatoria.

ABB FIA Formula E Championship – Julius Bär Swiss ePrix 2019, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati