WTCR | Race of Germany, Qualifiche 2: pole casalinga per Leuchter

Seguito da Huff e Guerrieri

Benjamin Leuchter conquista una pole position per Volkswagen nel FIA WTCR al Nurburgring Nordschleife.
WTCR | Race of Germany, Qualifiche 2: pole casalinga per Leuchter

Stavolta è stato il turno di Benjamin Leuchter nel mettere tutti in riga nelle qualifiche del FIA WTCR al Nürburgring Nordschleife: il pilota del Sébastien Loeb Racing, favorito anche da un BoP tenero con le Volkswagen, è in pole per Gara 3.

FIA WTCR – Race of Germany, Qualifiche 2: Leuchter in casa

Anche stavolta, a condizionare la sessione è stata una bandiera gialla, intervenuta per rimuovere l’auto di Daniel Haglöf finita contro i guard-rail a pochi minuti dalla fine. Leuchter, che in Germania gioca in casa, è riuscito a destreggiarsi bene sui saliscendi tedeschi e ha messo un secondo e mezzo tra lui e Rob Huff, classificatosi 2°. Ancora al vertice anche Esteban Guerrieri, stavolta 3° davanti sempre al solito Norbert Michelisz. Buon risultato per Gabriele Tarquini, 5° inseguito da Mehdi Bennani – sua miglior qualifica stagionale –, Frederic Vervish – che si è ripreso dalla Qualifica 1 –, Attila Tassi, Antti Buri e Johan Kristoffersson; quest’ultimi due partiranno dalla prima fila di Gara 2 per la questione della griglia invertita.

FIA WTCR – Race of Germany, Qualifiche 2: ancora male Alfa Romeo

Non è proprio giornata per il Teeam Mulsanne: Kevin Ceccon non è riuscito ad andare oltre il 21° posto, mentre Ma Qinghua è in chiara difficoltà ed è desolatamente ultimo. Non ha potuto far di più Mikel Azcona, 25° dopo che il team è stato costretto a riparare la vettura dopo il botto della prima sessione. Nel fondo anche Nestor Girolami (24°) e Nick Catsburg (23°) che ha danneggiato la sospensione anteriore sinistra.

FIA WTCR – Race of Germany, Qualifiche 2:classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati