WTCR | Race of Germany, Qualifiche 1: Guerrieri in pole grazie al diluvio

Segue Michelisz

Esteban Guerrieri fa sua la pole position nella prima qualifica del FIA WTCR al Nurburgring Nordschleife.
WTCR | Race of Germany, Qualifiche 1: Guerrieri in pole grazie al diluvio

Esteban Guerrieri conferma la cima della classifica piloti con una pole position sul tracciato del Nürburgring Nordschleife, teatro della Race of Germany valida per il FIA WTCR. L’argentino ha rifilato più di sei secondi a Norbert Michelisz, 2° in classifica con una Hyundai pesantemente penalizzata dal BoP.

FIA WTCR – Race of Germany, Qualifiche 1: che guerriero Guerrieri!

Al volante della sua Honda Civic, il pilota dell’ALL-INKL.com Münnich Motorsport ha firmato il tempo di 10’030″955 su una pista colpita pesantemente dalla pioggia. Non certo un compito facile nell’Inferno Verde tant’è che lo stesso Guerrieri ha ammesso: «Erano le peggiori [condizioni] che abbia mai visto»; infatti, Mikel Azcona è finito contro le barriere, costringendo tutti i piloti ad alzare il piede e impedendo di migliorarsi a causa delle bandiere gialle. Con il ritorno della verde, molti si sono lanciati con le gomme d’asciutto, ma il diluvio è ritornato di nuovo sui saliscendi tedeschi e mietendo nuove vittime: Frederic Vervisch ha demolito la propria Audi RS 3 LMS ma partirà comunque 4°, con Nestor Girolami al suo fianco al 3° posto. Ottima prestazione per Lynk & Co., che vede la terza fila interamente occupata dalle vetture cinesi (preparate da Cyan Racing) con Thed Björk e Yvan Muller, mentre completano la top-10 Jean-Karl Vernay, Yann Ehrlacher, Rob Huff e Benjamin Leuchter.

FIA WTCR – Race of Germany , Qualifiche 1: Alfa Romeo nel fondo

Sfiora i primi dieci Gabriele Tarquini, abbastanza a suo agio e davanti a Johan Kristoffersson, Nick Catsburg e Antti Buri, qui wild-car ma con una conoscenza profonda dell’Anello Nord. Disastro toale per il Team Mulsanne, con Kevin Ceccon e Ma Qinghua in penultima fila se non fosse stato per il botto di Azcona e per Niels Langeveld che non ha segnato nessun crono valido.

FIA WTCR – Race of Germany, Qualifiche 1: classifica

AGGIORNAMENTO: Jean-Karl Vernay e Andy Priaulx sono stati spediti nel fondo della griglia per non aver rispettato il limite di 60 km/h durante le bandiere gialle, mentre Ma Qinghua prenderà il via alla corsa sebbene non sia rientrato nel 105%.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati