TCR Italy | Imola 2019: anteprima e orari del weekend

Bettera guida la classifica

Il TCR Italy torna a Imola per il terzo round stagionale, dopo le tappe di Monza e di Misano.
TCR Italy | Imola 2019: anteprima e orari del weekend

Con oltre un mese di pausa dal precedente round di Misano, il TCR Italy torna in pista per il terzo appuntamento stagionale, ospitato sul tracciato di Imola. Enrico Bettera, attualmente leader della classifica generale, tenterà di difendersi dagli assalti di Marco Pellegrini e di Matteo Greco.

TCR Italy, Misano 2019: programma ed orari

Venerdì 17 maggio
11.10– Prove Libere 1 (25 minuti)
15.10 – Prove Libere 2 (25 minuti)
19.15 – Qualifiche (25 minuti)

Sabato 18 maggio
16.15 – Gara 1 (25′ + 1 giro)

Domenica 19 maggio
14.50 – Gara 2 (25′ + 1 giro)

Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie, oltre sul sito di ACI Sport e in diretta TV su AutomotoTV (canale 228 di SKY).

TCR Italy, Misano 2019: anteprima del weekend

Tappa davvero attesa quella di Imola, in una classifica che vede quattro vincitori diversi nelle quattro gare svolte sino ad ora. Come già detto, Bettera guida la classifica con due pole position, una vittoria e un podio che dopo aver firmato entrambe le pole position finora in palio, conta tra l’altro una vittoria ed un podio. L’alfiere di Pit Lane Competition precede di due soli punti Pellegrini, sempre a punti in ogni round. Ottimo momento per Greco, che ha vinto Gara 2 in Emilia Romagna e davanti al suo compagno di colori alla Scuderia del Girasole by Cupra Racing, il campione in carica Salvatore Tavano, che vuole invece un immediato riscatto dopo il doppio zero romagnolo. Eric Scalvini è pronto a sfruttare qualsiasi spiraglio tra gli avversari con cambio sequenziale per agguantare la prima vittoria, così come il giovanissimo Jacopo Guidetti che, appena 16enne, ha già conosciuto a Monza le emozioni del podio. Nello stesso gruppo, Max Mugelli ricerca la prima affermazione con l’Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris, così come Andrea Argenti già vicinissimo al podio con la sua Opel Astra.

A Imola potrebbe presto sventolare anche la bandiera austriaca grazie a Felix Wimmer, sempre più a suo agio nella bagarre tricolore sulla CUPRA del Wimmer Werk Motorsport, mentre tra chi vuole il ritorno nelle posizioni alte di classifica c’è Davide Nardilli, finora sempre a punti sulla Honda Civic di MM Motorsport e non a caso 10° in Campionato. Continua la campagna italiana del macedone Igor Stefanovski. Mentre prima uscita stagionale per il rallysta Damiano Reduzzi, al volante della Hyundai i30 N della TRICO WRT con la quale ha già compiuto il debutto in gara nella Coppa Italia sempre ad Imola.

TCR Italy – Imola: entry list

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati