WEC | La nuova Toyota GR Super Sport Concept già in pista al Fuji [VIDEO]

È la nuova Hypercar per il 2021

Toyota ha già portato in pista la GR Super Sport Concept, la nuova Hypercar per il FIA WEC nel 2021.
WEC | La nuova Toyota GR Super Sport Concept già in pista al Fuji [VIDEO]

Solamente qualche giorno dopo la seconda vittoria alla 24 Ore di Le Mans e del titolo piloti del FIA World Endurance Championship, la Toyota è già scesa in pista allo Fuji Speedway con la sua nuova Hypercar per il 2021 – la GR Super Sport Concept – per alcuni test di collaudo.

Toyota pronta all’avventura delle Hypercar

Il nuovo regolamento delle Hypercar è stato ufficializzato proprio nel weekend della maratona francese, e già Aston Martin e Toyota avevano svelato le linee dei loro prototipi della nuova classe regina del FIA WEC. I giapponesi hanno fatto ben di più: infatti, hanno messo già in pista la loro GR Super Sport Concept, con al volante il pilota titolare Kamui Kobayashi, oltre da Akio Toyoda, Amministratore Delegato di Toyota, e da Shigeki Tomoyama, Presidente di Gazoo Racing. Le prove si svolte sul tracciato di casa del Fuji, che ospita già una tappa del Mondiale e che, in passato, aveva ospitato anche la Formula 1. «Lo scorso anno abbiamo mostrato la GR Super Sport concept alla 24 Ore di Le Mans. Da quel momento abbiamo accelerato lo sviluppo negli stabilimenti Toyota in Germania e in Giappone», ha dichiarato Tomoyama, secondo quanto riporta Motorsport.com. «Il nostro presidente Akio Toyota e il nostro pilota WEC Kamui Kobayashi stanno lavorando direttamente allo sviluppo di questa vettura».

Tomoyama: “Siamo fiduciosi”

«Miriamo a lanciare anche l’auto stradale basata sulla nostra hypercar», ha continuato Tomoyama, «ma le specifiche e il numero di produzione e su quali mercati sarà lanciata restano ancora top secret. Annunceremo tutto questo in futuro. Siamo fiduciosi, perché pensiamo che Le Mans sia l’ambiente migliore per migliorare le nostre auto, comprese quelle ibride ad alta prestazione».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati