WEC | Frey, Gatting e Gostner concludono la loro prima 24 Ore di Le Mans con Kessel

Al 9° posto di categoria

Le donne di Kessel Racing - Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner - hanno concluso la loro prima 24 Ore di Le Mans.
WEC | Frey, Gatting e Gostner concludono la loro prima 24 Ore di Le Mans con Kessel

Una 24 Ore di Le Mans che non verrà certamente dimenticata da Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner: l’equipaggio tutto al femminile, a bordo della Ferrari 488 GTE del Kessel Racing, ha chiuso la sua prima esperienza nella maratona francese.

Il racconto della 24 Ore di Le Mans di Kessel Racing

Un’avventura resa possibile grazie alla determinazione e al sogno di Deborah Mayer, vera e propria anima del progetto, dotata di un grande amore verso il motorsport. Supportato dalla FIA Women in Motorsport, l’equipaggio della numero 83 ha chiuso al 9° posto una corsa difficile e combattuta tra le LMGTE Am, davanti alla vettura gemella numero 60 che ha concluso al 13° posto. «Siamo fieri di aver tagliato il traguardo dopo 24h di vera e propria battaglia con tutte e due le auto», ha dichiarato Ronnie Kessel, Team Principal della propria squadra. «La gara è stata molto dura sia per i piloti che per tutto il nostro team, ma le auto sono state formidabili sia per affidabilità che per performance. Un grande ringraziamento vorrei porgerlo a tutto il team che ha lavorato duro per mesi, ai piloti per avercela messa tutta e a Deborah Mayer per aver condiviso con noi un progetto così speciale». In un weekend che ha visto quasi 300mila spettatori, tanto allenamento, passione e dedizione da parte di ogni elemento della squadra, Kessel Racing si appresta a volare verso la Spagna, con obiettivo il terzo round dell’European Le Mans Series ospite sul tracciato di Barcellona.

In pista anche il Ferrari Challenge Europe

Non solo il FIA World Endurance Championship e la 24 Ore sul Circuit de la Sarthe: anche il Ferrari Challenge Europe è stato protagonista in Francia con il quarto appuntamento stagionale. Kessel Racing ha schierato due auto sulla griglia ed è riuscita a conquistare un fantastico 2° posto grazie al pilota olandese Fons Scheltema. Il prossimo round del monomarca di Maranello è previsto per il prossimo weekend del 5-7 luglio, sul circuito tedesco del Nurburgring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati