W Series | Misano, Qualifiche: la Wohlwend a sorpresa in pole position

Beffate la Chadwick e la Visser

Fabienne Wolhwend centra la prima pole position stagionale nella W Series, battendo Jamie Chadwick e Beistke Visser a Misano.
W Series | Misano, Qualifiche: la Wohlwend a sorpresa in pole position

Nessuno l’avrebbe detto con sicurezza: a Misano è Fabienne Wolhwend a conquistare la pole position per il terzo appuntamento della W Series. La giovane ragazza del Lichtenstein, forte anche dell’esperienza nella Formula 4 italiana e del Ferrari Challenge, ha preceduto le favorite Jamie Chadwick e Beitske Visser.

W Series – Misano, Qualifiche: la Wolhwend beffa le favorite

La Wohlwend ha segnato il miglior tempo di 1’33”283, mezzo decimo più veloce della rivale britannica – attualmente capoclassifica grazie alla vittoria a Hockenheim e al 2° posto a Zolder – quasi due decimi rispetto all’olandese; niente di preoccupante comunque per le due junior della Williams e di BMW, che hanno già dimostrato di dare il massimo durante la gara. Si conferma ancora nelle prime posizioni Alice Powell, quarta davanti all’ottima Vicky Piria, che gioca in casa nella terra romagnola e anche lei con diverse esperienze nelle serie propedeutiche tricolori, e a Miki Koyama. Solamente settima Marta Garcia, che precede Esmee Hawkey, Sarh Moore e Tasmin Pepper.

W Series – Misano, Qualifiche: il resto del gruppo

Come già detto nell’anteprima, Emma Kimiläinen ha dovuto dare ancora forfait e quindi c’è stato spazio per le riserve: Vivien Keszthelyi è 11esima, mentre Sarah Bovy 13esima, pronta a rifarsi dopo il problema tecnico avuto sulla griglia in Belgio che l’ha lasciata fuori dalla corsa. Gosia Rdest si è classifica 12esima, mentre Naomi Schiff è 13esima seguita da Sabre Cook, Melgan Gilkes, Jessica Hawkins e Shea Holbrook. Qualche inconveniente per Caitlin Wood, che ha danneggiato la sospensione su un passaggio sul cordolo, costringendola a tornare ai box prima della fine della sessione.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati