TCR DSG Endurance | Misano, Qualifying Race: Volpato re della notte

Podio targato Audi

Gabriele Volpato fa sua la Qualifying Race del Campionato Italiano TCR DSG Endurance a Misano.
TCR DSG Endurance | Misano, Qualifying Race: Volpato re della notte

Nel contesto del DTM, è andata in scena a Misano la Qualifying Race del Campionato Italiano TCR DSG Endurance e a dominare la scena è stato Gabriele Volpato, che ha battuto la concorrenza di Giacomo Barri e di Dindo Capello.

TCR DSG Endurance – Misano, Qualifying Race: dominio di Volpato

Volpato è scattato dalla pole position conquistata nella sessione di qualifica alla corsa, ha mantenuto la testa della gara e ha visto per primo la bandiera a scacchi, seguito da Barri che inutilmente ha tentato di avvicinarsi. Un 3° gradino del podio conquistato lottando fin dall’inizio per Capello, partito dalla nona posizione in griglia dopo una qualifica non facile e che ha rimontato a suon di sorpassi. Ai piedi del podio interamente targato Audi, una quarta posizione meritata per Luca Segù, new entry nel campionato proprio qui a Misano. In equipaggio con Gian Maria Gabbiani, con la sua Volkswagen Golf si è difeso dall’arrivo di Capello fino all’ultimo giro, poi ha dovuto cedere all’attacco, conservando però una posizione importante in ottica della partenza di stasera.

TCR DSG Endurance – Misano, Qualifying Race: Barberini nella top-5

La prima CUPRA al traguardo è quella di Cosimo Barberini, 5° davanti a Giovanni Altoè; entrambi scatteranno dalla terza fila della griglia di partenza e confidano in una buona partenza e gestione di gara puntando al podio per punti importanti in ottica di classifica. A completare la top-10 nell’ordine Lorenzo Nicoli, Jacopo Baratto, Jacopo Guidetti e Alberto Biraghi. Per la cronaca, nelle prove libere a svettare era stato l’equipaggio di Barri e Dionisio, seguito da Giovanni e Alessandro Altoè, con Riccardo Ruberti e Jacopo Guidetti al terzo posto, con l’equipaggio Capello-Perucca-Naska al quarto posto.

Campionato Italiano TCR DSG Endurance – Misano, Qualifying Race: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati