“Ford v Ferrari”, ecco il trailer del film sulla rivalità nella 24 Ore di Le Mans

Prodotto da 20th Century Fox

Uscirà a novembre "Ford v Ferrari", il film che narra la grande rivalità culminata a Le Mans nel 1966.
“Ford v Ferrari”, ecco il trailer del film sulla rivalità nella 24 Ore di Le Mans

È stato rilasciato finalmente il primo trailer di “Ford v Ferrari” (in Italia “Le Mans ’66 – La grande sfida”), il film diretto da James Mangold che racconta l’accesa rivalità sportiva tra la Ford e la Ferrari, all’apice con la 24 Ore di Le Mans del 1966.

Tutte le info sul film

La storia si concentra più sul lato americano, dove i protagonisti saranno Carroll Shelby, storico pilota che vinse la maratona francese nel 1959 su Aston Martin e che progettò la vincente Ford GT40, e il leggendario Ken Miles, britannico ma naturalizzato statunitense che contribuì allo sviluppo del bolide della Casa dell’Ovale Blu. A interpretare i due ci saranno rispettivamente Matt Damon e Christian Bale, più Jon Bernthal nel ruolo di Lee Iacocca (uno dei dirigenti della Ford dei tempi) e Tracy Letts in quello di Henry Ford II. Il trailer è stato mostrato durante Gara 2 della finale di NBA tra Toronto Raptors e Golden State Warriors, ma per pubblicizzare l’uscita della pellicola Bale e Damon hanno sventolato la bandiera verde della 500 Miglia di Indianapolis di qualche settimana fa. La data di uscita è fissata per il 15 novembre nel Regno Unito e negli Stati Uniti, e presumibilmente in quei giorni anche in Italia.

Ford contro Ferrari, la storia in breve

Agli inizi degli anni ’60, Henry Ford II voleva iniziare a competere nelle gare internazionali con le proprie vetture, con lo scopo di avere un’ottima pubblicità per la propria azienda. Scontratosi con la Ferrari in alcune gare nel ’62 e accortosi del tempo e dei costi per raggiungere il suo livello, Ford II tentò di acquistare la Rossa per trasformarla nel suo reparto corse, ma Enzo Ferrari voleva essere indipendente nelle corse e chiuse la porta in faccia. Da lì nascerà l’obiettivo di Ford di battere sul campo Ferrari, culminata con la vittoria delle edizioni della 24 Ore di Le Mans del 1966 e del 1967.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati