WEC | 24 Ore di Le Mans 2019: Cetilar Racing risponde presente nei test ufficiali

Lavori di messa a punto per il team

Cetilar Racing ha svolto positivamente i test ufficiali per la 24 Ore di Le Mans 2019, al via fra due settimane.
WEC | 24 Ore di Le Mans 2019: Cetilar Racing risponde presente nei test ufficiali

Siamo entrati nel clima della 24 Ore di Le Mans con la foto di gruppo dei protagonisti dell’edizione numero 87 di quest’anno, ultimo round del FIA World Endurance Championship. Ancor più pronti sono invece i ragazzi di Cetilar Racing, alla loro terza partecipazione consecutiva alla maratona francese.

La terza presenza di Cetilar Racing a Le Mans

Cetilar Racing è presente fin da subito in Francia, già in pista nei test ufficiali che si sono svolti domenica. Oltre mille i chilometri completati dalla Dallara-Gibson LMP2 #47 schierata con il supporto tecnico della Villorba Corse e al cui volante si sono alternati Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi.  Una giornata di grande lavoro, quella che si è completata in vista di quella che sarà la terza presenza della squadra tutta italiana alla storica corsa de La Sarthe che scatterà nel weekend del 15 e 16 giugno, in cui ci si è esclusivamente concentrati su un lavoro di messa a punto in generale.

Le parole dei protagonisti

«Torniamo dal test di Le Mans estremamente soddisfatti», ha commentato Lacorte. «Abbiamo portato avanti un lavoro intenso, al fine di individuare le soluzioni più congeniali per affrontare l’impegno della 24 Ore. Non siamo andati volutamente a cercare il responso cronometrico, motivo per cui non abbiamo neppure provato con le gomme “super soft”. Il nostro obiettivo era di rendere la vettura quanto più facile da guidare nell’ottica della gara. Ad ogni regolazione abbiamo avuto una risposta positiva e questo ci rende anche abbastanza sereni». «Dobbiamo ancora lavorare un po’ sul setup e sulla performance pura. Siamo comunque abbastanza positivi», sono state infine le parole di Sernagiotto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati