IMSA | Detroit, Qualifiche: Acura e Penske si assicurano la prima fila con Montoya e Castroneves

Inseguono Cadillac e Mazda

Nelle qualifiche di Detroit dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship sono le Acura del Team Penske a dominare la scena.
IMSA | Detroit, Qualifiche: Acura e Penske si assicurano la prima fila con Montoya e Castroneves

Prima fila completamente ad appannaggio di Acura e del Team Penske a Detroit, quinto appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship: Juan Pablo Montoya ha preceduto Helio Castroneves in una bella battaglia durante le qualifiche.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Detroit, Qualifiche: DPi

Il pilota colombiano ha fermato il cronometro sull’1’19”373, due decimi migliore del compagno/rivale brasiliano che si è insidiato al suo fianco. Un ottimo risultato per Acura, che potrà giocare sulla breve durata della corsa – solamente un’ora e 40 minuti – e la natura del circuito cittadino, che difficilmente permetterà sorpassi facili. Jonathan Bomarito porta la Mazda del team Joest al 3° posto e per pochi centesimi davanti alla Cadillac di Pipo Derani. Male invece l’altra DPi giapponese, con Tristan Nunez 7° dietro a João Barbosa e a Renger van der Zande. Chiudono la classifica i due prototipi della JDC-Miller Motorsports e l’auto della Juncos Racing, che si è affidata per il giro veloce al giovane Victor Franzoni.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Detroit, Qualifiche: GTD

Molto più concitata la storia tra le GTD, dove a conquistare la pole è sta la BMW M6 GT3 della Turner Motorsport di Robby Foley, ma in un controllo post-qualifica la vettura tedesca è risultata non conforme ai regolamenti e scatterà quindi dal fondo. A partire davanti a tutti sarà invece la Porsche 911 GT3 R di Zacharie Robichon, che era riuscito a tenere dietro le due Acura NSX GT3 di Christina Nielsen e di Trent Hindman. Seguono in graduatoria le Lexus TC F GT3 di Richard Heistand e di Frankie Montecalvo e la Lamborghini Huracán GT3 di Ryan Hardwick. Assenti l’Audi di Moorespeed, la Porsche di Pfaff Motorsports e la Mercedes del Team Riley Motorsports, anche a causa della validità della gara di Belle Island.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Chevrolet Detroit Grand Prix Presented by Lear, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati