WEC | Maldonado, Davidson e Gonzales assieme con Jota Sport nel 2019-20

Dopo l'addio di DragonSpeed

Pastor Maldonado, Anthony Davidson e Roberto González saranno il nuovo trio per Jota Sport nella prossima stagione del FIA WEC.
WEC | Maldonado, Davidson e Gonzales assieme con Jota Sport nel 2019-20

Una nuova avventura per Pastor Maldonado, Anthony Davidson e Roberto González nella prossima stagione del FIA World Endurance Championship: dopo la scelta di DragonSpeed di abbandonare la serie, i due ex della Formula 1 e il pilota messicano passeranno a Jota Sport.

Jota si assicura Maldonado, Davidson e Gonzales

Una decisione quasi obbligata per i tre dato che la squadra statunitense ha voluto chiudere il programma FIA WEC per concentrarsi esclusivamente sulla IndyCar Series. Così, ad accoglierli è la compagine britannica, attualmente impegnata in LMP2 con due Oreca-Gibson 07 sotto il nome del Jackie Chan DC Racing. «Siamo lieti di dare il benvenuto a Pastor, Anthony e Roberto per la prossima stagione», ha dichiarato il boss Sam Hignett. «Le recenti gare hanno mostrato che tutti e tre hanno già dato forma a un equipaggio vincente, quindi crediamo che questo possa essere sfruttato per dare forza alla nuova stagione del FIA WEC». Non sono parole a caso quelle lanciate, anche perché nell’ultima 6 Ore di Spa-Francorchamps sono stati proprio loro tre a vincere nelle LMP2, e Maldonado e González sono ancora in lizza per il titolo piloti.

Verso la conclusione il rapporto Davidson-Toyota

Davidson ha saltato le prime tre gare della Super Season, dando precedenza al suo ruolo di riserva all’interno del programma Toyota, perdendo il posto di titolare nei confronti di Fernando Alonso. Per il britannico, il suo contratto scade a fine anno e non vede l’ora di iniziare la nuova stagione. «Abbiamo raggiunto diversi successi assieme come equipaggio e ora speriamo che questa nuova partnership ci vedrà battagliare per più vittorie e il campionato LMP2», ha rimarcato il 40enne.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati