VLN | Hyundai pronta per la sfida della 24 Ore del Nurburgring a giugno

Punta alla vittoria

Hyundai Motorsport è pronta per la 24 Ore del Nurburgring, dopo gli ottimi risultati raccolti recentemente.
VLN | Hyundai pronta per la sfida della 24 Ore del Nurburgring a giugno

Si può dire che è tutto pronto per la Hyundai Motorsport, pronta a sfidare il Nürburgring Nordschleife nella prestigiosa 24 Ore, in programma nel weekend del 20-23 giugno. Come già detto in anteprima, due sono le vetture confermate dopo i grandi risultati raccolti recentemente.

I piloti Hyundai per la 24 Ore

Una settimana fa, la Hyundai i30 N TCR e la Veloster N TCR hanno disputato la Qualifying Race, cogliendo la vittoria nella classe TCR con la prima e un onorevole arrivo sul traguardo per la seconda, purtroppo afflitta da due forature che hanno condizionato la sua corsa. Confermati tutti e sei i piloti, ma a loro si aggiungerà Hari Proczyk, campione in carica del TCR Germany e attualmente 4°; l’austriaco ha disputato la VLN1 a marzo e, con ogni probabilità, sarà in squadra con Manuel Lauck, Peter Terting e Andreas Gülden, mentre rimane invariato il trio Marc Basseng, Nico Verdonck e Moritz Oestreich – anche se le formazioni verranno confermate prima del fine settimana fatidico.

Le parole di Andrea Adamo

«La 24 Ore del Nürburgring rimane una delle più grandi sfide nel panorama motoristico», ha dichiarato Andrea Adamo, Hyundai Motorsport Team Director. «Grazie ai nostri preparativi sulla Hyundai i30 N TCR e sulla Veloster N TCR alla VLN1, alla VLN2 e l’ottimo risultato nella Qualifying Race siamo ben preparati per l’evento. Entrambe hanno dimostrato il loro ritmo e la loro affidabilità già quest’anno. Abbiamo un’eccellente formazione di piloti, con esperienza sia su queste vetture che al Nordschleife, che può affrontare qualsiasi cosa in quella che ci aspettiamo essere una classe molto competitiva. Speriamo di cogliere un ottimo risultato».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati