Blancpain | 1000km Paul Ricard 2019: anteprima e orari del weekend

Uno spettacolo in notturna

La Blancpain GT Series Endurance Cup è pronta per la gara in notturna della 1000 km del Paul Ricard.
Blancpain | 1000km Paul Ricard 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo il finale mozzafiato di Silverstone – che ha visto la vittoria della Ferrari di SMP Racing davanti alla Lamborghini dell’Orange1 FFF Racing Team –, la Blancpain GT Series Endurance Cup ritorna per l’appuntamento in notturna della 1.000 km del Paul Ricard.

Blancpain GT Series, Paul Ricard 2019: programma ed orari

Venerdì 24 maggio
09.00 – Bronze Test (60 minuti)
13.10 – Prove Libere (90 minuti)
17.00 – Pre-Qualifiche (90 minuti)

Sabato 25 maggio
10.30 – Qualifiche (15’/15’/15’)
18.00 – Gara (1.000 chilometri)

Blancpain GT Series, Paul Ricard 2019: anteprima del weekend

Come già detto, Silverstone ha regalato una gara vivace fino all’ultimo metro, dove Mihail Aleshin, Miguel Molina e Davide Rigon hanno conquistato una sorprendente vittoria su Phil Keen, Franck Perera e Giovanni Venturini. Sarà difficile vedere di nuovo al vertice la Rossa di Maranello ma molto più facile le Lamborghini di Orange1, tra cui anche quella formata da Andrea Caldarelli/Dennis Lind/Marco Mapelli che si trova al primo posto nella classifica generale. Attenzione anche alle vecchie volpi Yelmer Buurman/Maro Engel/Luca Stolz di Black Falcon, ritirati lo scorso anno in Francia ma sempre lì in cima, così come a Ezequiel Pérez Companc/Alex Riberas/Dries Vanthoor.

Nell’edizione 2018, Lexus aveva detto la sua sarà estremamente impossibile vederla di nuovo al vertice, presente con una sola vettura in Am Cup con Tech 1 Racing. Richiamate alla riscossa sono Bentley e Aston Martin, così come gli equipaggi di AKKA ASP Team che hanno cominciato disastrosamente questa stagione: Raffaele Marciello vorrà rilanciarsi dopo il ritiro di Silverstone e Monza.

Blancpain GT Series – 1000km Paul Ricard: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati