TCR Europe | Hockenheim, Gara 1: Files vince a mani basse dalla pole position

A podio Engstler e Potty

Nessun problema per Josh Files nella Gara 1 del TCR Europe a Hockenheim, vincitore a mani basse dalla pole.
TCR Europe | Hockenheim, Gara 1: Files vince a mani basse dalla pole position

Josh Files è il dominatore di Gara 1 del TCR Europe a Hockenheim: il britannico di Target Competition, partito dalla pole position conquistata stamane, non ha mai avuto problemi, involandosi verso la bandiera a scacchi indisturbato. Luca Engstler e Maxime Potty completano il podio.

TCR Europe – Hockenheim, Gara 1: la cronaca

Una corsa ricca di botte e battaglie quella vista in Germania, dove Files si è imposto fin dalla partenza. Non ha impensierito nemmeno la Safety Car a otto minuti dal termine – entrata per rimuovere la vettura di Mat’o Homola –, che aveva ricompattato il gruppo e quindi qualche chance in più agli inseguitori; invece, il britannico è sempre stato irraggiungibile sulla sua Hyundai. Niente da buttare comunque per Engstler, che completa la doppietta del marchio coreano con una prova maiuscola precedendo sul podio Potty su Volkswagen. Ottima rimonta per Julien Briché, scattato dal 10° posto e risalito 4°, mentre Magnus è affondato all’8° posto, dietro ad Andreas Bäckman, Santiago Urrutia e Aurélien Comte, quest’ultimo che ha dovuto rimediare alla tamponata di Daniel Lloyd al 2° giro, venendo penalizzato con cinque posizioni sulla griglia di Gara 2.

TCR Europe – Hockenheim, Gara 1: italiani KO

Tom Coronel si è reso un fiero protagonista a metà gruppo, centrando l’11° posto finale, mentre Gianni Morbidelli è stato costretto al ritiro per i troppi danni alla vettura. Anche Luca Filippi ha alzato bandiera bianca, dopo essere uscito malconcio da una dura lotta con Dušan Borković. Delude Nelson Panciatici, 12°, così come John Filippi (15° con la Renault) e gli alfieri della CUPRA.

TCR Europe – Hockenheim, Gara 1: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati