Formula E | Berlino ePrix, Qualifiche: ancora la pole a Nissan e.dams con Buemi

Lotterer nel fondo della griglia

Sebastien Buemi conquista un'altra fantastica pole position per Nissan e.dams nell'ePrix di Berlino di Formula E.
Formula E | Berlino ePrix, Qualifiche: ancora la pole a Nissan e.dams con Buemi

Potrebbe essere la volta giusta per Nissan e.dams di conquistare la tanto ricercata vittoria in Formula E: Sébastien Buemi conquista una fantastica pole position nelle qualifiche dell’ePrix di Berlino. Grave errore invece per DS Techeetah, che vede ultimo il suo alfiere André Lotterer.

Formula E – Berlino ePrix, Qualifiche: grande pole di Buemi

Un giro grandioso per lo svizzero, che ha segnato il tempo record di 1’07”295 contro l’1’07”693 – ben quattro decimi! – di Stoffel Vandoorne, che si è dovuto accontentare del secondo posto. Il belga potrà comunque partire da un’ottima posizione sulla griglia di partenza, considerando che dietro di lui ci saranno Lucas di Grassi e il suo teammate Gary Paffett; un buon risultato dunque per HWA Racelab, in risalita dopo le fatiche di inizio stagione. Quinto crono per Alex Lynn, che era entrato nel gruppo della Superpole assieme a Alexander Sims, ma quest’ultimo è stato poi arretrato di cinque posizioni per l’incidente con di Grassi a Monaco, finendo 11°; nel mezzo, Daniel Abt, Antonio Felix da Costa, il capoclassifica Jean-Éric Vergne, Jérôme d’Ambrosio e Pascal Wehrlein.

Formula E – Berlino ePrix, Qualifiche: Lotterer in fondo

Come già detto, DS Techeetah vedrà il proprio pilota francese partire 8°, ma Lotterer dovrà scattare dal fondo a causa di una leggerezza della squadra: il tedesco è stato mandato troppo in ritardo fuori dai box, sbagliando completamente il calcolo del tempo per effettuare un giro valido e rimanendo così senza tempo. L’unica nota positiva è la penalizzazione di Robin Frijns per i fatti di Monte Carlo, che lascia a Lotterer la 21esima piazzola sullla griglia.

Crediti immagine copertina: Motorsport Images

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati