FIA F2 | Monaco, Qualifiche: imprendibile De Vries, Ilott in prima fila

Ghiotto in seconda fila

Nyck De Vries conquista l'ambita pole position a Monaco, quarto appuntamento della Formula 2, per la Gara 1 di domani.
FIA F2 | Monaco, Qualifiche: imprendibile De Vries, Ilott in prima fila

Una grandiosa prestazione quella fatta vedere da Nyck De Vries nelle qualifiche di Monte Carlo: l’alfiere dell’ART Grand Prix ha conquistato la pole position nel Gruppo B, mentre nel Gruppo A è stato Callum Ilott il più veloce.

FIA Formula 2 – Monaco, Qualifiche: De Vries scatenato

Sembrava infuriato l’olandese durante i suoi giri, sempre al limite e ben oltre due decimi più veloce di Luca Ghiotto, classificatosi al 2° posto nel secondo gruppetto: 1’20”924 dell’italiano contro l’1’20”676 del rivale, che scatterà quindi davanti a tutti nella gara di domani. Non sarà Ghiotto a partire al suo fianco: solo a Monaco i protagonisti vengono divisi in due manche, e nella prima è stato sorprendentemente Ilott ad essere il più veloce. Niente male per il vicentino, soprattutto per le tre posizioni di penalità inflitte a Nicholas Latifi che lo costringerà a partire dal 6° posto sulla griglia di partenza. Quarta piazza per Mick Schumacher, finalmente in una qualifica che potrebbe concedergli un risultato di riscatto in Gara 1 vista anche la natura del cittadino del Principato.

FIA Formula 2 – Monaco, Qualifiche: nel fondo Aitken

Grande flop per Campos: Jack Aitken è penultimo nel Gruppo A, anche a causa di un Mahaveer Raghunathan risultato più una chicane mobile che un pilota nel suo giro lanciato, mentre Dorian Boccolacci ha picchiato contro il guard-rail dopo la chicane delle Piscine, classificandosi 7° nel Gruppo B. Buona prestazione anche di Sean Gelael (4° nel Gr.B) e per Anthoine Hubert (4° nel Gr.A), così come Sérgio Sette Câmara, 3° nella prima manche. Incolore Guanyu Zhou, 8° nel Gruppo A e lontano dai primi.

FIA Formula 2 Championship – Monte Carlo, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati