Formula E | DS Techeetah a caccia della terza vittoria stagionale a Berlino

Vergne e Lotterer davanti a tutti in classifica

DS Techeetah è in cima alla classifica a squadre della Formula E, che si appresta ad approdare a Berlino questo weekend.
Formula E | DS Techeetah a caccia della terza vittoria stagionale a Berlino

Sicuramente favorita DS Techeetah nell’ePrix di Berlino, prossimo appuntamento della Formula E previsto questo fine settimana. La squadra sino-francese è al primo posto nella classifica riservata ai team, con ben 38 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, mentre Jean-Éric Vergne è l’unico pilota ad avere all’attivo due vittorie.

Vergne e Lotterer si contendono il titolo

Il francese ha conquistato la vittoria a Monaco e precede in classifica il compagno André Lotterer, ancora alla ricerca del tanto agognato trionfo. La coppia di DS Techeetah si presenta sul tracciato di Tempelhof – ricavato da un aeroporto dismesso del 2008 – dove potrebbero tentare la fuga, essendo la corsa tedesca il terzultimo appuntamento della stagione. Il circuito prevede dieci curve su 2,375 chilometri, tra cui anche un passaggio all’interno di un hangar. La zona dell’Attack Mode è posizionata alla Curva 6.

«Berlino propone una pista interessante, con una superficie abrasiva, caratteristica che nella prima gara della terza stagione ci aveva colto di sorpresa» ha dichiarato Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah. «Oramai i dati in nostro possesso sono consolidati. Siamo molto contenti del primo posto di Monaco, ma non dobbiamo abbassare la guardia e andare avanti, visto che la classifica potrebbe cambiare a ogni gara».

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «Siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio della stagione e siamo in testa ai due campionati. Adesso dobbiamo difendere questa posizione e continuare a lottare, consegnando ai nostri piloti delle DS E-TENSE FE19 affidabili ed efficienti. Anche se stiamo già lavorando sullo sviluppo tecnico della prossima stagione, il coinvolgimento del team nel campionato in corso resta la nostra priorità».

Le dichiarazioni dei piloti

Jean-Éric Vergne: «La vittoria di Monaco è stato un grande momento della stagione, ma ora guardiamo avanti e dobbiamo concentrarci sulla prossima manche. Berlino potrebbe essere una gara complicata e per riuscire dobbiamo essere al massimo della forma».

André Lotterer: «Abbiamo già disputato diverse gare in casa con il team e dopo Jean-Éric adesso tocca a me. Non vedo l’ora di trovarmi di fronte i fan tedeschi. Per l’occasione metteremo una decorazione particolare sulla mia DS E-TENSE FE19. Per me sarà la seconda volta a Tempelhof. È una bella location per una gara. Il nostro principale obiettivo sarà conquistare il massimo di punti possibile, per restare in testa ai due campionati».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati