TCR Europe | Hockenheim 2019: anteprima e orari del weekend

Esordio sul tracciato tedesco

Il TCR Europe torna in pista dopo un mese di pausa, ospitato sul tracciato di Hockenheim in Germania.
TCR Europe | Hockenheim 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo un mese dal primo appuntamento in Ungheria con il FIA WTCR, torna finalmente in pista il TCR Europe con il secondo round a Hockenheim, in Germania, al fianco del GT Open. Gilles Magnus e Nelson Panciatici guidano la classifica senza alcuna vittoria.

TCR Europe, Hockenheim 2019: programma ed orari

Venerdì 24 maggio
11.10 – Prove Libere 1 (30 minuti)
16.40 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 25 maggio
10.05 – Qualifiche 1 (Q1 20’, Q2 10’)
14.40 – Gara 1 (23’ + 1 giro)

Domenica 26 maggio
11.35 – Gara 2 (23’ + 1 giro)

TCR Europe, Hockenheim 2019: anteprima del weekend

All’Hungaroring, Mat’o Homola era stato un brillante vincitore in Gara 1 a bordo della Hyundai di Autodis Racing by Target Competition, ma finendo poi fuori dai primi dieci nella seconda corsa del weekend. Così, Magnus e Panciatici hanno fatto valere il loro arrivo a podio – il belga 2° in Gara 2, il francese 3° in Gara 1 con il giro veloce – per conquistare la cima della classifica, lasciando lo slovacco 3° a quota 54 contro i loro 57 punti. Non c’è solo Homola: Dániel Nagy e Dušan Borković si trovano anche loro a -3 punti dalla vetta, e due esperti come loro sono pronti a scalzare chi hanno davanti. Josh Files è 6° a 52 punti, mentre Julien Briché – vincitore in Gara 2 – è fermo a 40 punti dopo la squalifica nella prima manche. Atteso anche Santiago Urrutia, sfortunato al sabato ma poi 6° alla domenica.

Hockenheim rappresenta una novità per il campionato, e ci sarà finalmente Tom Coronel con la Honda del Boutsen Ginion Racing. Aspettiamoci anche qualche wild-car dell’ultimo minuto, essendo il TCR ben sviluppato in Germania.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati