Formula E | Berlino ePrix 2019: anteprima e orari del weekend

Vergne e Lotterer puntano alla vittoria

La Formula E sbarca in Germania per il classico ePrix di Berlino, con Jean-Eric Vergne e Andre Lotterer davanti a tutti in classifica.
Formula E | Berlino ePrix 2019: anteprima e orari del weekend

Mancano solamente tre appuntamenti – e quattro gare – alla conclusione della stagione 2018-19 di Formula E, e Berlino sarà cruciale per chi vorrà puntare al titolo. In Germania, Jean-Éric Vergne e André Lotterer si presentano con il favore dei pronostici.

Formula E, Berlino e Prix 2019: programma ed orari

Venerdì 24 maggio
11.30 – Shakedown (30 minuti)
15.30 – Prove Libere 1 (45 minuti)
18.00 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 25 maggio
08.45 – Qualifiche
09.30 – Super pole
13.03 – Gara (45’ + 1 giro)

Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta sulle reti Mediaset.

Formula E, Berlino e Prix 2019: anteprima del weekend

Il duo di DS Techeetah comanda la cima della classifica piloti, con il francese a quota 87 e il tedesco a un solo punto di distacco (ma con due vittorie in meno); Vergne può anche contare sull’ottimo stato di salute, con il recente trionfo a Monaco e l’unico pilota ad essere salito più di una volta sul gradino più alto del podio. Il primo inseguitore è Robin Frijns con 81 punti, sebbene a Monte Carlo non abbia disastrosamente raccolto dei punti. Chi potrebbe tentare un recupero sono António Félix da Costa e Lucas di Grassi, entrambi fermi a 70 punti e con uno zero nell’ultima casella di marcia, così come Mitch Evans (6° a quota 69) e Jérôme d’Ambrosio, sprofondato giù dalla vetta negli ultimi due ePrix.

Al Tempelhof Airport Street Circuit, sede dell’evento dal 2017 nell’attuale configurazione, vinse Daniel Abt lo scorso anno, mentre nelle due gare di due anni fa Felix Rosenqvist e Sébastien Buemi si divisero i trionfi. Di Grassi è sempre salito sul podio e potrebbe usare ciò a suo vantaggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati