WTCR | Race of Netherlands, Qualifiche 2: prima pole stagionale per Ehrlacher, penalizzato Muller

Guerrieri in pole per Gara 2

Dopo la penalizzazione di Yvan Muller, è Yann Ehrlacher a ereditare la pole position per Gara 3 del FIA WTCR a Zandvoort.
WTCR | Race of Netherlands, Qualifiche 2: prima pole stagionale per Ehrlacher, penalizzato Muller

Yann Ehrlacher conquista la sua prima pole position stagionale nel FIA WTCR, precedendo Thed Björk in una prima fila tutta Cyan Racing. Il francese è balzato davanti a tutti dopo che Yvan Muller, che aveva realizzato il miglior giro, ha perso il suo tempo per una irregolarità.

FIA WTCR – Race of Netherlands, Gara 1: beffato Muller

Un dominio continuo per le Lynk & Co 03 TCR nei Paesi Bassi dopo la giornata di ieri, con Ehrlacher davanti al vincitore di Gara 1 Björk, cheha chiuso al 2° posto precedendo la Hyundai di Norbert Michelisz e di Augusto Farfus; l’ungherese è comunque vicino ai rivali della squadra scandinava, essendo dietro allo svedese di meno di un decimo di secondo. Tornando a Muller, i giudici di gara hanno tolto il suo miglior tempo – che gli garantiva la pole position – per un overboost durante il giro incrimato, retrocendolo al 5° posto. Per pochi millesimi Mikel Azcona è rimasto eliminato nella Q2, risultando quindi 6° davanti a Nick Catsburg, Johan Kristoffersson e a Benjamin Leuchter, qualificatosi per un soffio nella seconda manche eliminando all’ultimo Aurélien Panis e il campione in carica Gabriele Tarquini. Esteban Guerrieri si assicura la decima posizione, che gli conferisce la pole position in Gara 2, mentre Nestor Girolami e Rob Huff sono rispettivamente 11° e 12°.

FIA WTCR – Race of Netherlands, Gara 1: Alfa Romeo ancora in fondo

Niente da fare per Tom Coronel: l’eroe di casa è costretto a scattare dalla penultima posizione sulla griglia di partenza, così come Ma Qinghua che risulta essere 24°. Meglio il suo compagno al Team Mulsanne Kevin Ceccon, 19°. Delusione per Andy Priaulx, 17° e incapace di replicare le prestazioni nelle qualifiche di ieri.

FIA WTCR – Race of Netherlands, Qualifiche 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati