W Series | Zolder, Gara: la Visser si riprende la rivincita sulla Chadwick

Nella gara corsa ieri

Beitske Visser conquista la vittoria nella gara di Zolder della W Series, precendo Jamie Chadwick.
W Series | Zolder, Gara: la Visser si riprende la rivincita sulla Chadwick

Dopo il weekend sfortunato a Hockenheim, Beitske Visser conquista la sua prima vittoria nella W Series a Zolder, beffando Jamie Chadwick che partiva dalla pole position e che si ritrova ancora prima in campionato. A podio anche Alice Powell.

W Series – Zolder, Gara: finalmente la Visser

È una delle favorite per il titolo del primo monomarca riservato completamente alle donne e solo un problema al turbo l’aveva fermata in Germania, ma ora l’olandese ha tirato fuori i muscoli e ha mostrato alla rivale britannica di che pasta è fatta, dopo aver perso il confronto diretto nelle qualifiche del sabato mattina. Al pomeriggio, la Visser ha amministrato senza troppi problemi la corsa, impedendo alla Chadwick di rifarsi sotto e di controllare invece la Powell, che aveva ingaggiato in un bel duello la connazionale. Marta Garcia è quarta, in una gara comunque monotona se non per i primi giri: infatti, Sarah Bovy è rimasta ferma sulla griglia di partenza con un fumo bianco ben visibile uscire dalla sua macchina, ma la direzione gara ha lasciato scorrere, quando invece bisognava annullare la partenza. Così, la Safety Car è entrata in pista, costringendo la pilota di casa ad abbandonare la gara.

W Series – Zolder, Gara: la Piria a punti

Anche alla ripartenza c’è stato altro caos: un incidente multiplo che ha visto coinvolte Gosia Rdest, Esmee Hawkey e Vivien Keszthelyi ha riportato la vettura di sicurezza in pista. Nel lungo trenino di Zolder, Vicky Piria è nona, dietro a Sarah Moore, Tasmin Pepper, Fabienne Wohlwend e Miki Koyama.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati