TCR Italy | Misano, Gara 2: colpaccio di Greco, Scalvini e Mugelli sul podio

Su pista bagnata

Matteo Greco vince la sua prima gara stagionale del TCR Italy a Misano, su una pista resa bagnata dalla pioggia.
TCR Italy | Misano, Gara 2: colpaccio di Greco, Scalvini e Mugelli sul podio

Gara movimentata quella vista stamane nel TCR Italy a Misano: su una pista resa bagnata a causa di una pioggia arrivata proprio nel giro di schieramento, a vincere è stato Matteo Greco, in un finale all’ultimo respiro che lo ha visto davanti a Eric Scalvini, Max Mugelli e Felix Wimmer.

TCR Italy – Misano, Gara 2: prima parte movimentata

Come anticipato, la corsa è iniziata con l’incertezza della pioggia, concretizzatasi poco prima della partenza e con tutti i piloti che montavano gomme slick, eccezion fatta per Mugelli e Peter Gross (che avevano quelle da bagnato nel retrotreno), e Christian Voithofer e Günter Benninger completamente con le rain. Subito il caos, con Igor Stefanovski finito contro le barriere, Marco Pellegrini in testacoda e Enrico Bettera nella ghiaia. Di conseguenza, è entrata la Safety Car a congelare la gara, con Matteo Bergonzini e Pellegrini che effettuano un cambio gomme. AL restart, lotta per la testa tra Salvatore Tavano, Wimmer, Greco, Mugelli e Scalvini, finché al 5° giro proprio Tavano è costretto al ritiro. Mugelli prende quindi il comando, ma viene pressato da Greco fino alla penultima tornata, con il piemontese che passa davanti per mantenere la prima posizione fino alla bandiera a scacchi.

TCR Italy – Misano, Gara 2: finale da brividi

Incandescente il finale, con Mugelli che deve lasciar passare anche Scalvini e costretto a difendersi anche da Wimmer, ma quest’ultimo rimane 4°. Pellegrini coglie il 5° posto, davanti a Bettera, Andrea Argenti, Davide Nardilli, Gross e Bergonzini. Peccato per Jacopo Guidetti, penalizzato con un drive through per aver ripreso la posizione in schieramento dopo l’uscita nel giro di riscaldamento e poi punito con una bandiera nera, dopo non aver rispettato la sanzione.

TCR Italy – Misano, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati