WTCR | Race of Netherlands, Qualifiche 1: dominio Lynk & Co, Bjork in pole position a Zandvoort

Lontani i protagonisti della Slovacchia

Ribaltato completamente ogni pronostico nel FIA WTCR, con Lynk & Co che conquista le prime quattro posizioni a Zandvoort.
WTCR | Race of Netherlands, Qualifiche 1: dominio Lynk & Co, Bjork in pole position a Zandvoort

Thed Björk conquista la prima pole position stagionale a Zandvoort, quarto appuntamento del FIA WTCR, in un monopolio completo di Lynk & Co 03 TCR – sviluppata e portata in pista da Cyan Racing – che si è assicurata le prime quattro posizioni sulla griglia.

FIA WTCR – Race of Netherlands, Qualifiche 1: prime quattro posizioni a Lynk & Co

Lo svedese, al momento 5° in classifica, ha ottenuto la miglior prestazione in 1’44″080, precedendo Yvan Muller per 0″073, mentre Andy Priaulx ed Yann Ehrlacher saranno in seconda fila. «È stato un ottimo giro», ha detto Björk. «Mi piace la pista e c’era tanta aderenza, sono rimasto sorpreso dal nostro passo, ci siamo ripresi alla grande». Devono stare attenti gli alfieri della squadra scandinava: dietro di loro, in 20 sono nello spazio di 1″, con Mikel Azcona quinto sulla CUPRA della PWR Racing davanti alle Golf della SLR Volkswagen di Benjamin Leuchter e Johan Kristoffersson, quest’ultimo finalmente protagonista dopo un inizio abbastanza difficile. Daniel Haglöf (PWR Racing) è ottavo, seguito da Jean-Karl Vernay (Leopard Racing Team Audi Sport) e Mehdi Bennani (Volkswagen Golf GTI TCR).

FIA WTCR – Race of Netherlands, Qualifiche 1: male i protagonisti della Slovacchia

Fuori dai primi dieci Nicky Catsburg, così come Frédéric Vervisch (Comtoyou Team Audi Sport) e Norbert Michelisz, mentre il leader della classifica Néstor Girolami è solo 14° con la Honda della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport; peggio di lui Esteban Guerrieri, 16°. Disastrosa Alfa Romeo, che vede rispettivamente 23° e 25° Ma Qinghua e Kevin Ceccon sulle Giulietta, mentre l’idolo locale Tom Coronel è 21°, dietro a Gabriele Tarquini.

FIA WTCR – Race of Netherlands, Qualifiche 1: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati