W Series | Zolder, Qualifiche: Chadwick centra la pole, a ridosso Visser

Seconda pole stagionale per la britannica

Jamie Chadwick centra la seconda pole position stagionale nella W Series, battendo Beistke Visser per un solo decimo a Zolder.
W Series | Zolder, Qualifiche: Chadwick centra la pole, a ridosso Visser

Un’altra pole position per Jamie Chadwick a Zolder, secondo appuntamento della W Series a supporto del DTM. Dopo il dominio completato a Hockenheim con la vittoria, la britannica ha colto una bella prestazione, precedendo Beitske Visser.

W Series – Zolder, Qualifiche: Chadwick e Visser, che battaglia per la pole position

La leader della classifica è riuscita a precedere di solo un decimo l’olandese, probabilmente la più quotata come sua avversaria in campionato vista anche l’esperienza che si porta appresso. La junior BMW, sfortunata nelle qualifiche in Germania a causa di un problema al turbo, ha finalmente mostrato tutta la sua caratura: lei e la Chadwick hanno fermato i cronometri rispettivamente sull’1’28”797 e sull’1’28”681, staccando nettamente il resto del gruppo. Alice Powell è terza, lontana quattro decimi dalla vetta e davanti a Marta Garcia per un solo centesimo. Quinta posizione per Sarah Moore, seguita da Fabienne Wohlwend, Tasmin Pepper e Esmee Hawkey. Si è classificata in nona posizione la nostra Vicky Piria, che ha accumulato un ritardo di 1″2. Completa invece la top-10 Gosia Rdest.

W Series – Zolder, Qualifiche: due nuove arrivate sullo schieramento ufficiale

Due nuove aggiunte sulla griglia di oggi: Vivien Keszthelyi ha sostituito la finlandese Emma Kimilianen, che ha dato forfait per un problema fisico che ha riscontrato ieri nelle prove libere, molto probabilmente dovuto all’incidente con Megan Gilkes due settimane fa; Sarah Bovy si è aggiunta alle 18 concorrenti, segnando però il peggior tempo sul tracciato di casa. Appuntamento questo pomeriggio per la gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati