Porsche Carrera Cup Italia | Q8 Hi Perform Official Partner della serie

Con Sky Italia si eleggerà il pilota Q8 Hi Perform del futuro

Q8 Hi Perform scende anche in pista supportando il giovane Diego Bertonelli, firmando la livrea della sua Porsche 911 GT3.
Porsche Carrera Cup Italia | Q8 Hi Perform Official Partner della serie

Q8 Hi Perform conferma il proprio impegno al fianco della storica competizione monomarca Porsche Carrera Cup Italia in qualità di Official Partner, oltre al debutto in pista del team ufficiale Q8 Hi Perform. 

Il debutto del Team Q8 Hi Perform

Dopo la gara inaugurale al Monza Eni Circuit, i motori della Porsche Carrera Cup Italia 2019 si sono accesi questo weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per una nuova ed emozionante sfida da vivere curva dopo curva. A seguire ci saranno le tappe di Imola, Mugello, Vallelunga, oltre che un nuovo appuntamento a Misano, in occasione dell’imperdibile Porsche Festival 2019, nel mese di ottobre.

La stagione sportiva 2019 ha visto il debutto in pista del team Q8 Hi Perform con il giovanissimo pilota Diego Bertonelli, che alla guida della sua 911 GT3 ha vissuto un weekend di gara da protagonista ottenendo un primo ed un terzo posto, oltre che il comando della classifica assoluta.

«Indossare la tuta con il marchio Q8 Hi Perform sul petto è motivo di grande orgoglio perché sono stato scelto tra tantissimi altri piloti a rappresentare un brand che crede nei giovani talenti e che investe quotidianamente nell’innovazione tecnologica per migliorare le performance di ogni motore» ha affermato Bertonelli ai microfoni, poco prima dell’avvio di questo fine settimana. «Dopo gli ottimi risultati della prima gara di Monza, a Misano avremo la possibilità di fare ancora meglio, migliorando il feeling con la vettura e confermandoci al comando della classifica assoluta» ha poi concluso il pilota italiano.

Diego Bertonelli (21) posa con la tuta del Team Q8 Hi Perform

Novità importanti per la stagione 2019, anche con Sky Italia

Tra le novità di quest’anno l’esclusiva media partnership tra Porsche Italia e Sky, che garantirà la trasmissione in diretta dei sette appuntamenti stagionali della Porsche Carrera Cup Italia e che vede la realizzazione del talent show “RACE!”: un nuovo format televisivo attraverso il quale verrà eletto il pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform della stagione 2020. Questo coinvolgente talent show è condotto da Alessandro Borghese, Matteo Bobbi e Federica Masolin, ed è trasmesso sui canali Sky in contemporanea con l’inizio delle gare.

Oltre alla Porsche Carrera Cup Italia, la partnership si è parallelamente sviluppata nelle sfide “sim racing” dei Porsche Esports, caratterizzate da una serie di duelli online sulle stesse piste, vetture e livree della versione offline. Ad ogni tappa “reale” corrisponderà una tappa del campionato virtuale e i primi 3 classificati di ogni gara verranno premiati sul podio dei loro idoli. Il vincitore assoluto dell’evento Porsche Esports potrà partecipare ad una gara al volante della 911 GT3 Cup sul circuito di Monza. 

Porsche Green Cup: dalle piste ai campi di golf

Infine, confermata anche quest’anno la presenza Q8 all’esclusiva Porsche Green Cup: un mix, lungo 19 gare di tradizione, di sfida e performance nei campi di più impegnativi e prestigiosi d’Italia. L’apertura della stagione è avvenuta lo scorso 12 aprile presso il Circolo Golf Venezia – Alberoni Isola del Lido. Tappa dopo tappa le gare attraverseranno diverse regioni e proseguiranno fino al mese di ottobre con la Winners Competition Porsche Invitational al centro sportivo “La Pinetina” in provincia di Como ed il Championship che si disputerà, invece, sul prestigioso campo delle Terme Di Saturnia Spa & Golf Resort in provincia di Grosseto.


Porsche Carrera Cup Italia | Q8 Hi Perform Official Partner della serie 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati