F4 Italia | Misano, Qualifiche 1 e 2: dominio Prema con Petecof e Aron

Insegue Van Amersfoort Racing

Prema conquista entrambe le pole position di Misano, secondo round dell'Italian Formula 4 Championship by Abarth, con Gianluca Petecof e Paul Aron.
F4 Italia | Misano, Qualifiche 1 e 2: dominio Prema con Petecof e Aron

Non c’è n’è per nessuno a Misano: nelle qualifiche dell’Italian Formula 4 Championship by Abarth la Prema si è guadagnata entrambe le pole position, con Gianluca Petecof davanti a tutti nella prima e Paul Aron gran sorpresa nella seconda.

F4 Italia – Misano, Qualifiche 1: Petecof in pole

Un tempo abbastanza clemente – è scesa una leggera pioggiarellina – ha permesso di svolgere due sessioni senza troppi problemi, e Petecof ha dimostrato ancora una volta il suo talento. Il brasiliano, leader del campionato e pilota del Ferrari Driver Academy, ha lasciato ben cinque decimi di distacco al compagno di squadra estone: 1’48”072 contro 1’48”561. Terzo posto per Dennis Hauger, inseritosi con la monoposto del Van Amersfoort Racing tra Aron e Oliver Rasmussen e l’unico a poter lanciare il guanto di sfida agli alfieri della Prema. Bene anche Niklas Krütten (VAR), 5° davanti a Alessandro Famularo (Prema), a Ido Cohen (VAR) e a William Alatalo, il primo dell’armata BWT Mücke Motorsport. Completano i primi dieci Lucas Alecco Roy (VAR) e Rose Meyhuas (Cram Motorsport), mentre Mikhael Belov è solamente 12° con BhaiTech. Peggio di lui Umberto Laganella, 14°, mentre Joshua Dürksen è 11°. Assente in questo weekend Roman Staněk.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Misano, Qualifiche 1: classifica

F4 Italia – Misano, Qualifiche 2: Aron a sorpresa

Stavolta cambia il registro: Aron sopravanza tutti e conquista la prima pole position nella serie da rookie. L’estone ha preceduto Hauger di ben due decimi, che a sua volta è risultato davanti a Rasmussen e a Meyuhas. Si conferma al 4° posto Krütten, seguito da un Petecof in ombra e da Alatalo. In risalita Belov, 8° davanti a Alecco Roy e Cohen. Sfiora i primi dieci Giorgio Carrara con Jenzer.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Misano, Qualifiche 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati