W Series | Zolder 2019: anteprima e orari del weekend

Tutte a caccia della Chadwick

La W Series raggiunge il Belgio per il secondo round stagionale del 2019, sul tracciato di Zolder.
W Series | Zolder 2019: anteprima e orari del weekend

La W Series, prima serie monoposto dedicata interamente alle sole donne, giunge in Belgio per il secondo appuntamento stagionale, dopo aver visto l’esordio in Germania all’Hockenheimring. Jamie Chadwick guida la classifica grazie alla vittoria conquistata in terra teutonica.

W Series, Zolder 2019: programma ed orari

Venerdì 17 maggio
10.05 – Prove Libere 1 (45 minuti)
12.45 – Prove Libere 2 (45 minuti)

Sabato 18 maggio
09.50 – Qualifiche (25 minuti)
16.10 – Gara

Tutte le sessioni saranno visibili in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della W Series.

W Series, Zolder 2019: anteprima del weekend

Jamie Chadwick è sicuramente la favorita anche per Zolder: nelle prove libere, nelle qualifiche e nella gara di Hockenheim aveva completamente dominato, dimostrando tutto il suo talento sulla pista bagnata del tracciato tedesco. La britannica – che ha all’attivo una vittoria anche nella Formula 3 britannica – dovrà comunque guardarsi alle spalle, con Alice Powell considerata forse una delle rivali più validi assieme alla spagnola Marta García (a podio in Germania) e all’olandese Beitske Visser, fermata solamente da dei problemi al turbo del proprio motore e con la maggior esperienza formulistica di tutte le altre partecipanti. Deve ritrovare fiducia invece nelle proprie potenzialità la nostra Vicky Piria, uscita solo con un 15° posto dal primo round a causa di un testacoda che aveva compromesso il risultato finale.

Zolder è una pista molto breve – misura appena quattro chilometri – e intervallata da diverse chicane, oltre a delle curve a media percorrenza e alcune frenate impegnative. Il tempo non sarà clemente: è prevista pioggia in tutti e due i giorni, riproponendo così lo scenario visto due settimane fa.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati