WTCR | Race of Slovakia, Gara 2 e 3: Girolami e Ma si spartiscono i successi

Nessuna vittoria per Catsburg

Nestor Girolami conquista la vittoria in Gara 2 nel FIA WTCR, mentre Ma Qinghua porta al successo Alfa Romeo.
WTCR | Race of Slovakia, Gara 2 e 3: Girolami e Ma si spartiscono i successi

Due belle gare quelle che sono andate in scena in Slovacchia, a conclusione del fine settimana del FIA WTCR: Néstor Girolami e Ma Qinghua si sono divisi le vittorie di Gara 2 e 3, con l’argentino che ha colto l’unica gioia allo Slovakia Ring e il cinese uscito positivamente con tre belle prestazioni.

FIA WTCR – Slovakia Ring, Gara 2: Girolami e Guerrieri davanti a tutti

Doppietta per la Honda di Girolami e di Esteban Guerrieri in Gara 2. I due argentini hanno rapidamente superato Rob Huff, che scattava dalla prima posizione, resistendo poi al rientro di Kevin Ceccon, terzo con l’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR. «Ringrazio tutto il team perché la macchina era molto danneggiata dopo Gara 1», ha detto Girolami. «Non sapevamo se saremmo riusciti a correre, bravi e grazie a loro. Per tutto il weekend la macchina è andata bene ed è fantastico chiudere davanti ad Esteban. Come già detto più volte, fra noi è tutto a posto e non lotteremo per vincere senza senso. A volte tocca a me, a volte a lui, lavoriamo così». Nicky Catsburg è 4°, mentre Huff è riuscito a concludere davanti a Norbert Michelisz e a Mikel Azcona. 8° Niels Langeveld, davanti a Ma Qinghua e a Tom Coronel.

FIA WTCR – Race of Slovakia, Gara 2: classifica

FIA WTCR – Slovakia Ring, Gara 3: Ma chiude il weekend

Un weekend davvero positivo per Ma e Alfa Romeo, che chiudono in bellezza con un trionfo in Gara 3. Il cinese è scattato benissimo, beffando fin da subito Catsburg e Michelisz che lo precedevano. Anche Ceccon si è subito mostrato veloce, sorpassando Mikel Azcona e poi proprio Catsburg che ha rallentato vistosamente fino a scendere in 12esima piazza. Ottimo 4° posto per Langeveld, mentre Azcona ha concluso al 5° posto davanti a Guerrieri e Farfus. A completare la top-10 Aurélien Panis, Gabriele Tarquini e Luca Engstler, mentre Girolami è sprofondato allo start, non ripetendo la buona prestazione in Gara 2.

FIA WTCR – Race of Slovakia, Gara 3: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati