WTCR | Race of Slovakia, Gara 1: passo falso per Catsburg, vittoria a Vervisch

Alfa Romeo sul podio con Ma

Frederich Vervisch conquista la sua prima vittoria stagionale nel FIA WTCR, precedendo Ma e Michelisz allo Slovakia Ring in Gara 1.
WTCR | Race of Slovakia, Gara 1: passo falso per Catsburg, vittoria a Vervisch

Vittoria di forza da parte di Fréderic Vervisch, che centra la sua prima affermazione stagionale nel FIA WTCR. Il belga, scattato dalla nona piazzola sulla griglia di partenza di Gara 1 in Slovacchia, ha disputato una gara magistrale, beffando Ma Qinghua al 4° giro. Solamente 7° Nick Catsburg.

FIA WTCR – Race of Slovakia, Gara 1: grandiosa vittoria di Vervisch

Il pilota della Comtoyou Team Audi Sport è stato autore di una grande partenza, dove si è messo subito in gioco tra i primi conquistando poi la testa della corsa sul rivale cinese. «Grande gara e gran risultato», ha detto Vervisch. «Sono partito benissimo anche se alla curva 3 mi hanno toccato. Forse mi sono preso più rischi degli altri, ma ho mantenuto il mio passo e sono rimasto sorpreso da quanto era buono». Ma, dal canto suo, ha portato l’Alfa Romeo sul podio: anche lui è scattato benissimo al via passando alla prima curva il poleman Catsburg e Norbert Michelisz. Sul finale, l’alfiere del Team Mulsanne ha dovuto contenere l’ungherese della Hyundai, che ha rimediato al brutto scatto allo start. Bel recupero anche per Augusto Farfus e Gabriele Tarquini, scattati 18° e 19°, mentre Catsburg alla fine è solamente 7° a causa dei danni riportati dalla sua Hyundai nei contatti iniziali. Dietro all’olandese troviamo Tom Coronel e Mikel Azcona, con la wild-card Luca Engstler a completare la top-10.

FIA WTCR – Race of Slovakia, Gara 1: Girolami out

Corsa da dimenticare per Néstor Girolami, finito nella ghiaia assieme a Niels Langeveld e a Kevin Ceccon, mentre Daniel Haglöf – che era partito 5° – è scivolato 19° a causa di alcuni problemi nel finale. Esteban Guerrieri ha concluso al 15° posto, mentre Cyan Racing è risultata sottotono.

FIA WTCR – Race of Slovakia, Gara 1: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati