ELMS | 4 Ore di Monza, Gara: G-Drive Racing si prepara per Le Mans con una vittoria

Ritirata Cetilar Racing

G-Drive Racing conquista la 4 Ore di Monza dell'European Le Mans Series, bissando il successo del 2018.
ELMS | 4 Ore di Monza, Gara: G-Drive Racing si prepara per Le Mans con una vittoria

DA MONZA – Si ripete il copione visto lo scorso anno: G-Drive Racing conquista la vittoria nella 4 Ore di Monza, secondo appuntamento stagionale dell’European Le Mans Series, e si appresta a puntare al successo sfuggito della 24 Ore di Le Mans per una squalifica post-gara.

European Le Mans Series – Monza, Gara: LMP2

Dopo il buon 4° posto raccolto nel precedente round di Le Castellet, la squadra russa non si lascia sfuggire l’occasione ghiotta di arrivare davanti a tutti qui in Italia. Norman Nato, Roman Rusinov e Job van Uitert hanno svolto una gara quasi perfetta, prendendo il comando delle operazioni a metà gara circa ai danni di Alexandre Cougnaud, Tristan Gommendy e Jonathan Hirschi sull’Oreca di Graff, scesa poi fino al 5° posto finale. Ottima prestazione invece per IDEC Sport # 28 di Paul-Loup Chatin/Paul Lafargue/Memo Rojas, passata in seconda posizione a un’ora dalla conclusione dopo un bel sorpasso sulla United Autosport #32 di Alex Bundle e di Ryan Cullen che ha chiuso terza davanti all’altra vettura gemella di Philip Hanson e di Filipe Albuquerque. Sesto posto per Duqueine Engineering, seguita dalla Panis Barthez Competition #24 e da Cool Racing che partiva in pole position. Purtroppo, si sono ritirati i ragazzi di Cetilar Racing a causa di un problema all’idroguida che ha compromesso fin da subito la loro prestazione.

European Le Mans Series – Monza, Gara: LMP3 e LMGTE

Finalmente arriva la prima vittoria per Eurointernational, soprattutto dopo essere partita dal fondo dopo aver saltato le qualifiche di ieri. Mikkel Jensen e Jens Petersen hanno sfruttato al meglio le tante bandiere gialle, ottimizzando la propria strategia e prendendo poi in mano la corsa davanti a Inter Europol Competition #13 e United Autosport #2. Bellissimo il successo di Matteo Cairoli e Riccardo Pera – più Christian Ried – tra le LMGTE con la Porsche del Dempsey-Proton Racing.

European Le Mans Series – 4 Hours of Monza, Gara: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati