Blancpain | 3 Ore di Silverstone, Qualifiche: altra pole del GRT Grasser Racing Team

Drudi ottimo 2° con Attempto

GRT Grasser Racing Team conquista la seconda pole position stagionale con Bortolotti, Ineichen e Engelhart a Silverstone nell'Endurance Cup della Blancpain GT Series.
Blancpain | 3 Ore di Silverstone, Qualifiche: altra pole del GRT Grasser Racing Team

Seconda pole position consecutiva per la Lamborghini Huracán del GRT Grasser Racing Team a Silverstone, secondo appuntamento stagionale della Blancpain GT Series Endurance Cup, dove ha replicando la bella prestazione di Monza.

Blancpain GT Series Endurance Cup – Silverstone, Qualifiche: Lambo ancora in vetta

Mirko Bortolotti, Rolf Ineichen e Christian Engelhart sono stati impeccabili nella mattinata, battendo per quasi due decimi l’Audi di Attempto Racing di Mattia Drudi, Pieter Schorhorst e Steijn Schothorst; una vera sorpresa l’equipaggio della vettura tedesca #55, considerando che fanno parte della categoria Silver. Bene anche Orange 1 FFF Racing Team, che partirà 3° e 5° rispettivamente con Giovanni Venturini/Franck Perera/Phil Keen e Andrea Caldarelli/Dennis Lind/Marco Mapelli, mentre la #555 di Michele Beretta/Diego Menchaca/Taylor Proto scatterà dal 20° posto. Bentley in alto con la quarta piazza di Jordan Pepper/Jules Gounon/Steven Kane, mentre la prima Mercedes classificata è quella di AKKA ASP Team di Nico Batian/Timur Boguslavskiy/Felipe Fraga, dietro all’Audi di Ezequiel Pérez Companc/Alex Riberas/Dries Vanthoor e alla Lamborghini di Sandy Mitchell/James Pull/Jordan Witt. Ferrari scatta dal 10° posto con Miguel Molina/Mikhail Aleshin/Davide Rigon, mentre per trovare Honda e Aston Martin dobbiamo scendere rispettivamente al 15° e al 18° posto.

Blancpain GT Series Endurance Cup – Silverstone, Qualifiche: tanti assenti nella Q1

Qualifica deludente per Dinamic Motorsport, vincente “fortunata” a Monza sotto la pioggia, che è stata costretta a saltare le Q1, così come Raffaele Marciello (in coppia con Michael Meadows e Vincent Abril), le Porsche ROWE, le Mercedes di Strakka, l’Aston Martin di Garage 59, Black Falcon e altri concorrenti.

Blancpain GT Series Endurance Cup – 3 Hours of Silverstone, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati