Blancpain | 3 Ore di Silverstone, Gara: Lamborghini-Ferrari, che lotta! Vittoria di Rigon su Venturini

Tanta Italia al vertice

Davide Rigon ha battuto dopo una lunga lotta Giovanni Venturini nel secondo round della Blancpain GT Series Endurance Cup.
Blancpain | 3 Ore di Silverstone, Gara: Lamborghini-Ferrari, che lotta! Vittoria di Rigon su Venturini

Un’ultima ora incollato sugli scarichi di Giovanni Venturini e un sorpasso decisivo per Davide Rigon, che ha regalato il successo a Silverstone nella Blancpain GT Series a lui, ai compagni Mikhail Aleshin e Miguel Molina, alla Ferrari e a SMP Racing – gestita da AF Corse.

Blancpain GT Series Endurance Cup – Silverstone, Gara: la cronaca

Una corsa davvero infuocata quella della Endurance Cup fin dalle battute iniziali, con la Safety Car rimasta in pista per una buona mezz’ora a causa di un incidente multiplo alla Chapel, dopo che Iván Pareras (Phoenix Racing) è finito in testacoda nella curva precedente e innescando poi il caos. Tornando alla battaglia finale, il duello tutto veneto tra Rigon e Venturini ha animato gli animi dei tifosi e degli addetti ai lavori, ma è stato l’alfiere della Ferrari a primeggiare sull’altro, con la Lamborghini dell’Orange1 FFF Racing che si è dovuta accontentare del 2° posto. Dura lotta anche per il gradino più basso del podio, in una sfida che ha visto protagonisti la Mercedes di Jack Hawksworth (Strakka Racing) e la Lamborghini di Marco Mapelli (Orange1 FFF) e di cui è risultato vincitore… Dries Vanthoor. Il belga del Team WRT si è ritrovato 3° dopo che lo svizzero ha colpito duramente il britannico, entrambi scivolati poi rispettivamente al 6° e al 5° posto, dietro anche a Mathieu Jaminet sulla Porsche di ROWE Racing. Giornata nera per Mirko Bortolotti, Christian Engelhart e Rolf Ineiche sulla Lambo del GRT Grasser Racing Team, con lo svizzero che ha forato al 23° giro e costretto a compiere un giro completo.

Blancpain GT Series Endurance Cup – Silverstone, Gara: gli altri vincitori

Tra i Silver, vittoria per Lucas Mauron, Gerhard Tweraser e Arno Santamato in quello che è il bicchiere mezzo pieno del GRT, mentre tra i Pro-Am Remos Vos e Tom Onslo-Cole su Mercedes e 21esimi assoluti. Infine, tra gli Am il successo è andato a Leo Machitski, Adrian Amstutz e Miguel Ramos della Barwell Motorsport.

Blancpain GT Series Endurance Cup – 3 Hours of Silverstone, Gara: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati