ELMS | 4 Ore di Monza, Qualifiche: Lapierre davanti a tutti con Cool Racing

Villorba lontana dal vertice

Cool Racing conquista la pole position a Monza, secondo round dell'European Le Mans Series, con un giro super di Nicolas Lapierre.
ELMS | 4 Ore di Monza, Qualifiche: Lapierre davanti a tutti con Cool Racing

DA MONZA – Un cielo grigio ma che non ha concesso la pioggia nelle qualifiche viste oggi a Monza, per il secondo round dell’European Le Mans Series. Prima pole position stagionale per Cool Racing, davanti a tutti grazie a un giro super di Nicolas Lapierre, che batte così la concorrenza di G-Drive Racing e IDEC Sport.

European Le Mans Series – Monza, Qualifiche: LMP2

La bandiera rossa intervenuta negli ultimi istanti della sessione – Nicolas Jamin è finito contro le barriere all’Ascari – non ha fermato Norman Nato, riuscito a balzare in seconda posizione per un solo millesimo su Paul Loup Chatin, che non è riuscito a migliorarsi nel suo ultimo tentativo. Comunque, tutto a vantaggio di Lapierre che dopo un anno ripartirà davanti a tutti a Monza. Graff è quarta con Jonathan Hirschi, seguita da DragonSpeed con Renger van der Zande, RLR Msport con Arjun Maini e Algarve Pro Racing con Andrea Pizzitola. Duqueine Engineering si è assicurata l’8° posto anche con la brutta uscita del proprio pilota e avrà certamente il tempo per poter riparare la macchina entro lo start della gara, prevista per domani a mezzogiorno. Filipe Albuquerque è il primo pilota delle Ligier, 9° con il prototipo di United Autosport. Solamente 15esima Cetilar Racing, con la Dallara P217 portata in pista da Giorgio Sernagiotto.

European Le Mans Series – Monza, Qualifiche: LMP3 e LMGTE

Ottimo lavoro per M Racing, con Lucas Légeret velocissimo e capace di fermare i cronometri sull’144”017. Stavolta è stata beffata Oregon, quarta con Damiano Fioravanti che ha dato il meglio di sé ma nulla ha potuto contro lo svizzero, finendo dietro anche a Nielsen Racing e Ultimate. Chi è visivamente felice è Matteo Cairoli, in pole qui in Italia con la Porsche del Dempsey-Proton Racing.

European Le Mans Series – 4 Hours of Monza, Qualifiche: classifica

ELMS | 4 Ore di Monza, Qualifiche: Lapierre davanti a tutti con Cool Racing 4.00/5 (80.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati