CIGT | A Vallelunga Lamborghini vince e si porta in testa al Campionato

Vittoria di Imperiale Racing con la Huracán Evo

Lamborghini Squadra Corse vince in Gara 1 a Vallelunga, in occasione del primo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
CIGT | A Vallelunga Lamborghini vince e si porta in testa al Campionato

Il Campionato Italiano Gran Turismo ha concluso il suo appuntamento presso l’Autodromo di Vallelunga ed a tornarsene a casa con un bottino niente male è Lamborghini Squadra Corse, che sotto l’egida di Imperiale Racing firma una vittoria in Gara 1 ed un secondo posto in Gara 2.

Il riassunto del weekend

Il portacolori Vito Postiglione e l’olandese Jeroen Mul hanno centrato il successo nella manche del sabato, al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 del team Imperiale Racing. Una vittoria meritata, costruita da Postiglione nel primo stint e definita da Mul nella seconda parte di gara, nonostante l’ingresso nei primi giri della safety car che ha annullato il vantaggio che i portacolori dell’Imperiale Racing avevano inizialmente acquisito. Scattato dalla seconda fila, Postiglione ha preso il comando al terzo passaggio scavalcando il poleman Fontana, allungando subito sugli inseguitori. L’ingresso della safety car all’ottavo giro ha ricompattato il gruppo, tuttavia Mul, subentrato al cambio pilota a Postiglione, non ha avuto problemi a regolare gli inseguitori concludendo con un vantaggio di oltre 17 secondi sul secondo classificato.

In Gara 2, con la pista resa insidiosa dalla pioggia, l’equipaggio del team Imperiale ha centrato un ottimo secondo posto che li porta in testa alla classifica generale, con Postiglione in grande recupero, che aveva ereditato la vettura n. 63 da Mul, bravo all’ottavo passaggio a guadagnare la seconda posizione.

Come sono andate le “Lambo” altrove

Podi anche nel primo round del Blancpain GT World Challenge Europe a Brand Hatch, per il Lamborghini Factory Driver Mirko Bortolotti e il compagno di squadra Christian Engelhart. I due hanno tagliato il traguardo al terzo posto in Gara 1, dopo essersi avvicendati al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 del team GRT Grasser Racing Team. In Gara 2 secondo posto per Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, al volante della Huracán GT3 Evo del Orange1 FFF Racing: i due Lamborghini Factory Driver sono stati protagonisti di una grande rimonta, recuperando dall’undicesima alla seconda posizione. 

Infine buone notizie per la casa di Sant’Agata Bolognese ed i suoi fans anche dal Giappone: Takashi Kogure e Yuya Motojima hanno chiuso in terza posizione di classe GT300 al Fuji, dove si è corso il secondo round stagionale del Super GT, sulla Lamborghini Huracán GT3 EVO #88 del team Manepa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati