Blancpain | Brands Hatch, Gara 2: rivincita di Black Falcon con Engel e Stolz

Primi nella classifica generale

Luca Stolz e Maro Engel vincono a mani basse Gara 2 del Blancpain GT World Challenge a Brands Hatch.
Blancpain | Brands Hatch, Gara 2: rivincita di Black Falcon con Engel e Stolz

Dopo la “beffa” in Gara 1, Luca Stolz e Maro Engel hanno conquistato la vittoria a Brands Hatch, primo appuntamento del Blancpain GT World Challenge Europe. L’equipaggio di Black Falcon è sempre rimasto tra i primi, balzando poi al comando dopo i pit-stop obbligatori.

Blancpain GT World Challenge Europe – Brands Hatch, Gara 2: la cronaca

Un weekend quasi perfetto per il duo della Mercedes-AMG GT3 #4, in vetta alla classifica grazie anche al 2° posto della corsa precedente. In più, ad aiutare i tedeschi c’è stata anche la giornata nera di AKKA ASP Team: Vincent Abril è stato costretto a parcheggiare la vettura a bordo pista a pochi minuti dalla fine, con un Raffaele Marciello dai box sconsolato, e qualche giro dopo è stato copiato da Timur Boguslavskiy con il motore in fumo quando erano in lizza per la Silver Cup. Bicchiere mezzo pieno per Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, secondi dopo la penalità subìta in Gara 1 col conseguente ritiro. I due dell’Orange1 FFF Racing Team ha preceduto l’Audi di Steijn Schothorst e Nick Foster, a sua volta finita davanti all’altra Audi di Kelvin van der Linde e Clemens Schmid per un solo secondo di vantaggio. Aston Martin coglie il 5° posto con Ricky Collard e Marvin Kirchhöfer, seguiti dalle Audi di Charles Weerts/Christopher Mies e Simon Gahet/Cristopher Haase.

Blancpain GT World Challenge Europe – Brands Hatch, Gara 2: Bastian-Neubauer tra i Silver

Stavolta non è arrivato il successo nella generale, ma Nico Bastian e Thomas Neubauer sono stati i migliori della Silver Cup, anche se hanno ricevuto una penalità a causa di un sorpasso in regime di Full Yellow Caution del francese, compromettendo il podio. Solamente decima la Lamborghini di Mirko Bortolotti e Christian Engelhart, ricordando però che partiva dal fondo dopo il botto dell’italiano nelle qualifiche di ieri. Ritirati Andrea Bertolini e Louis Machiels, coinvolti nel caos fatto partire dall’Audi di Frédéric Vervisch e la Ferrari di David Perel.

Blancpain GT World Challenge – Brands Hatch, Gara 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati