F4 Italia | Vallelunga, Qualifiche 1 e 2: Petecof e Krutten si dividono le pole position

Bravo Stanek, 2° in entrambe

Gianluca Petecof e Niklas Krutten sono i primi due poleman della stagione 2019 dell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth.
F4 Italia | Vallelunga, Qualifiche 1 e 2: Petecof e Krutten si dividono le pole position

Sono andate in scena stamane le due qualifiche del primo appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth 2019, che vede al via il numero record di 33 iscritti a Vallelunga. Su una pista bagnata, sono stati Gianluca Petecof e Niklas Krutten ad assicurarsi le due pole position.

Italian Formula 4 Championship – Vallelunga, Qualifiche 1: la cronaca

Sebbene la pioggia abbia condizionato il tracciato che, a mano a mano, andava asciugandosi, si sono visti tempi di tutto rispetto. Grande prestazione quella dell’alfiere di Prema, uno dei favoriti per la vittoria del titolo: il brasiliano ha fermato il cronometro sul tempo di 1’47”836, l’unico della line-up a scendere sotto il muro dell’1’48 e con ben un secondo di margine su Roman Stanek, 2° nella graduatoria e al debutto nel tricolore con US Racing, dopo aver conquistato la vittoria nell’ADAC Formel 4 a Oschersleben la settimana scorsa. BhaiTech è terza con il russo Mikhail Belov, davanti a Gregoire Saucy della R-ace GP, Ido Cohen della Van Amersfoort Racing e a Alessandro Famularo della Prema. Solo 10° Umberto Laganella (BhaiTech), il primo dei piloti italiani classificati.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Vallelunga, Qualifiche 1: classifica

Italian Formula 4 Championship – Vallelunga, Qualifiche 2: la cronaca

Andata in scena subito dopo la Q1, la seconda sessione di qualifiche ha visto invece il tempo record di Krutten: 1’43”084 il crono fatto registrare con la monoposto di Van Amersfoort su pista (quasi) completamente asciutta, precedendo Stanek che si conferma ancora una volta 2° sulla griglia di partenza. Solamente 7° Petecof, preceduto da un ottimo Dennis Hauger (3° con VAR), Saucy, Cohen e Ivan Berets con DRZ Benelli. Indietro anche Belov (11°), mentre Lorenzo Ferrari (15° con Antonelli Motorsport) guida la pattuglia degli italiani.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Vallelunga, Qualifiche 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati